Robertos Gabriox puoi provare a far fare (se un piccolo operatore vuole prenderti in carico) una segnalazione di infrastruttura mancante (immagino che ci siano le risorse assegnate al tuo civico. Non hai inserito l'indirizzo? In caso potevamo far fare verifiche aggiuntive
raphaelHonor5x Gabriox Puoi contattare uno dei rappresentanti presenti qui sul forum (navigabene, dimensione, pianetafibra, ecc.)
giuseppe_russo Gabriox Ciao, se vuoi tentare l'attivazione con Media Communications scrivimi l'indirizzo in privato a giuseppe.russo@mediacommunications.it
enricoz Gabriox Oltre al fatto che non è consentito e consono taggare decine di utenti letteralmente a caso come hai fatto tu nel post poi cancellato, non devono essere gli operatori a venire da te (salvo venditori). In ogni caso, se non hai il PTE ma solamente il cavo in fibra non è detto che si riesca a fare qualcosa, se proprio vuoi provare contatta tu qualche operatore spiegando la situazione e vedendo se può aiutarti.
Gabriox enricoz non ho taggato a caso ma quelli che nella pagina linkatami sono segnalati come “rappresentanti”, categoria di utenti consigliatami qui da un gentilissimo utente. SamueleMaiandi no, sapresti dirmi dove posso reperirlo o a chi, nello specifico, posso chiedere? Grazie in anticipo
SamueleMaiandi Gabriox Se hai il contatto del responsabile dei lavori che ha operato nella tua zona (magari in Comune lo hanno) puoi contattare direttamente lui. Sennò affidati ad un piccolo operatore che sappia sollecitare chi di dovere.
SamueleMaiandi Gabriox Non saprei, in comune probabilmente hanno dei contatti. Prova a vedere sul netbook Fibercop in base alla tua provincia. https://www.fibercop.com/wp-content/uploads/2025/06/Netbook-la-rete-FiberCop-aggiornato-a-dicembre-2024.pdf
giuseppe_russo Gabriox hai ricevuto la mia email? Si ti ho risposto alcuni giorni fa. Ti ho appena inoltrato la precedente risposta.