Gabriox Non sapevo però che dal PTE potessero uscire ulteriori multifibra da smistare nelle scatole di derivazione dei vari piani e questa cosa in parte mi rincuora.
Si, si chiama verticale condominiale.
Ad ogni scatola del piano viene messo un diramatore/ripartitore e poi da li si fa il collegamento finale verso la UI da collegare.
Il mio palazzo a Roma è cablato esattamente così, anzi le verticali sono due in quanto, anche se a scala unica, ci sono due montanti, uno per ogni lato.
Gabriox Conosco il sistema PTE - cavo monofibra perché mi è stato installato in una seconda abitazione (dove sono coperto in FTTH). Vista la fragilità del monofibra, il diametro ristretto dei tubi, il lungo instradamento (palazzo di 4 piani), i tempi di attesa lunghi e quei corrugati installati "dall'esterno", ho unito i pezzi pensando alla necessità di passare da fuori e sospendere provvisoriamente il processo di realizzazione della verticale.
Potrebbe essere come no e semplicemente il tuo civico non è stato terminato perchè non previsto in quell'intervento.
Infatti il civico rientra in piano di copertura del 2025.
Semplicemente magari la ditta si è portata avanti e quando arriverà il tuo turno dovranno solo montare il PTE e basta.