• FTTHiliad
  • Richiedere IP dinamico per Fibra Iliad

Buonasera,
Ho cercato all'interno del forum ma non sono riuscito a trovare una discussione che spieghi il passaggio dalla modalità IP statico a IP dinamico per un ISP.

Sono passato alla fibra Iliad senza purtroppo leggere il documento pubblicato sul loro sito che specifica:

Indirizzi IP assegnati staticamente SI
Indirizzi IP assegnati dinamicamente NO

https://www.iliad.it/docs/prestazioni_fornite_con_offerta_di_base.pdf

Ho bisogno di poter cambiare IP (senza usare VPN) ogni qualvolta io faccia un reset della iliadbox, come con altri operatori. Sarebbe possibile?

Ringrazio anticipatamente.

• x_term ha risposto a questo messaggio

Ti servono ISP con tanti IP per quello che dici tu:
    In buona sostanza due:

TIM e WindTre

Ho avuto l'IP dinamico con la fibra Tiscali, la fibra Sorgenia e la fibra Aruba. Leggevo sul forum che era possibile richiedere un IPv4 full stack, cambierebbe la situazione?

Dinamico Tiscali ora li dà praticmente statici.
      Sorgenia ha il pubblico ma solo su Openfiber

Aruba cambia sì, ma ora è in NAT. Quindi non saprei come hanno riorganizzato le cose e se finisci sempre sullo stesso pool.

Per il full stack di Iliad ti danno un IPv4 statico.

gandalf2016 Aruba cambia sì, ma ora è in NAT. Quindi non saprei come hanno riorganizzato le cose e se finisci sempre sullo stesso pool.

Si finisci sempre nello stesso pool per quanto ho potuto vedere.

Io sono fuori da CGNAT ma l'IP cambia davvero di rado in caso di riavvio/drop

Sono passato ad iliad 16 giorni fa.. Peccato che non posso usufruire del diritto di recesso. Che voi sappiate quant'è il costo di disdetta di iliad?

Dinamico Ma a cosa ti serve un IP dinamico?

Lorenzo1635 Io sono fuori da CGNAT ma l'IP cambia davvero di rado in caso di riavvio/drop

Quindi ci sono ancora clienti Aruba con IP 'dinamico'? Ero certo che fossero oramai tutti o dietro CGNAT o con IPv4 statico.

gandalf2016 quali sono gli operatori che danno il dinamico?

Dinamico quali sono gli operatori che danno il dinamico?

Ti sono stati indicati qualche messaggio fa: TIM e WindTre.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile