Ciao ragazzi, sono ancora alla ricerca di un operatore che mi dia almeno 25/30 Mbps... Mi è giunta voce che vodafone e wind potrebbero dare i risultati migliori. (wind lo provai l'anno scorso via tethering e riuscivo a fare delle call con video ad una stabilità appena sufficiente, ma non ricordo la velocità che ottenvo in Mbps)
Ho alcune domande per voi:
1) visto che il collo di bottiglia sembra essere la ricezione dall'anntenna, ha senso considerare gli operatori virtuali di queste due compagnie dato che comunque difficilmente raggiungerei il loro limite? (e.g. fastweb mobile/ho. mobile)
2) ha senso prendere un modem 4g? realisticamente potrei avere velocità migliori? non vorrei spendere troppo perchè comunque è una soluzione che mi deve bastare per una settimana. (budget <70€)
3) data la morfologia del terreno, penso di riuscire a collegarmi ai BTS cerchiati negli screen. A "occhio" sapreste dirmi se potrebbe convenire wind o vodafone?
PS: aggiungo che ho già provato con illiad e Tim, ma ottengo velocità rispettivamente <20 e <15