Buongiorno, sto provando a configurare il noto tunnel IPv6 fornito da Hurricane Electric sul mio EdgeRouter X SFP. Ho segutio le istruzioni generate nel tab "Example Configurations" della pagina di getione del tunnel ma non ottengo il risultato sperato.
Il problema è "strano": dopo che completo il setup, al primo tentativo di ping6 all'indirizzo IPv6 del server del tunnel dall'EdgeRouter, i primi due pacchetti risultano correttamente inviati / ricevuti mentre i successivi pacchetti vanno persi. Successivi tentativi di ping6 non funzionano (100% dei pacchetti persi). Non riesco a ping6 nessun altro indirizzo IPv6 (e.g. google.com; il nome viene correttamente risolto ma il ping fallisce, nel senso 100% pacchetti persi).
La mia configurazione prevede una connessione FTTH Vodafone, l'EdgeRouter X SFP dietro alla Vodafone Wi-Fi 6 Station in DMZ.
Per caso qualcuno ha avuto problemi a far funzionare il tunnel IPv6 di Hurricane Electric su connessione Vodafone? L'assistenza Hurricane Electric (che ho contattato) suggerisce che il problema potrebbe essere legato a come Vodafone effettua il routing del traffico, in particolare qualche loro configurazione potrebbe interferire con il protocollo IP 41 che è alla base del tunnel IPv6 a quanto capisco.
Grazie per qualsiasi suggerimento!