87Frank Buongiorno a tutti vorrei chiedere un parere a chi è esperto di telefoni cordless. A casa ho un modem Wind per la fibra e devo collegare un telefono fisso. Il problema è che dove ho il modem non posso mettere altre prese della corrente e quindi mi viene molto scomodo collegare l'unità di base di un normale cordless. Vorrei chiedere, esiste un telefono cordless che non abbia bisogno che l'unità di base stia attaccata al modem? In tal modo potrei collegare il telefono ad una presa della corrente in altro posto e il segnale col modem avverrebbe in wifi. Ho provato a dare un'occhiata sui siti di shop online ed effettivamente vendono i telefoni DECT ma non capisco se questi hanno comunque bisogno che vi sia un'unità di base collegata via cavo telefonico al modem; oppure è sufficiente che il telefono e la sua untà di base siano collegati solo alla presa della corrente e dialogare in wifi col modem. Grazie mille per le risposte
MarcoYahoo 87Frank Come ti hanno detto, basterebbe usare una ciabatta per espandere il numero delle prese; in alternativa, potresti sempre valutare l'acquisto di un Fritzboc, che supporta il DECT nativamente per collegare più cordless contemporaneamente.
faland1266 87Frank Capisco che in talune situazioni la classica Ciabatta possa essere di ingombro e antiestetica, io ho risolto acquistando questa ingegnosa alternativa. Basta smontare la placca e la relativa cornice portafrutti per connettere sia le prese aggiuntive sia quella a muro che avevano tolto per accedere ai conduttori. Una volta installato il tutto dove avevi 1 presa ne avrai 5.
Bottazzi I telefoni DECT hanno bisogno di una base, che può essere o la loro base (che devi collegare al router) o il router stesso se ha la funzione di base DECT, non so se il tuo router ha questa funzione. Io uso un fritzbox che ha questa funzione e mi ci trovo bene)
Pasknet Sarà banale, ma una piccola multipresa da inserire dove hai ora la spina del modem Wind, poi li ci attacchi modem e cordless? Mi pare la soluzione più logica. Come dice @Bottazzi ottima soluzione, ma non sono a conoscenza di altri router a parte Fritzbox che abbiano DECT integrato