Alenikk Ciao a tutti, ho recentemente diversi problemi con il router della zyxel fornito da Wind; è possibile configurare un fritzbox 7530 al posto dello zyxel che fornisce Wind per la connessione fra 5g? Ho provato a collegarlo ma non mi funziona, l’antenna è una mc7010, devo configurarla in modalità router invece che bridge come attualmente impostata per lo zyxel di Wind? Grazie molte a chiunque può aiutarmi.
crack3us Alenikk Io ho la cpe MC7010 collegata al 7530. La cpe è in modalità bridge (ho IP pubblico con Wind) e il Fritz l’ho configurato così:
Alenikk Grazie mille per la risposta! quindi la soluzione è chiedere a Wind un ip pubblico? Me lo daranno anche se sono un privato senza contratto business?
crack3us Alenikk Scusami nel darti la risposta, ho omesso un paio di info per fretta… nel mio caso non ho una connessione FWA ufficiale Wind. Ho una sim Alpsim de nat e ho una CPE MC7010 con firmware custom. Chiaramente non è detto che nel tuo caso tu possa replicare la mia configurazione, però una prova nel configurare il Fritz la farei al posto tuo (alle brutte ti fai un backup del Fritz tanto per ricaricare poi la configurazione precedente)