vashrulez ho visto che tim a 30,90 da opzione gamer e 5590 che ti paghi in 4 anni.
Opzione ''gamer'', ah che bello il marketing🤣🤦🏻♂️
vashrulez Più che altro mi chiedo il vantaggio pratico a stare TIM vs Dimensione o Ehiweb e simili
Cambiano abbastanza cose.
Partendo da quelle più importanti per chi gioca a livello tecnico: IP Pubblico o no, Routing verso l'estero buoni o no.
Considerando che sei a Milano Provincia, praticamente quasi tutti gli ISP si fanno trasportare il traffico da FW verso Milano e poi, in base all'ISP scelto verranno usati i loro routing per andare verso l'estero.
Escluderei Tim perchè Sparkle verso l'estero non è mai stata granchè ed in più lascerei perdere i BIG se vuo usare un tuo router con facilità e se vuoi avere un'assistenza di qualità.
Ehiweb, Dimensione ed altri piccoli ISP son ben infrastrutturati ed hanno buoni instradamenti verso l'estero.
In più lascerei anche perdere i Fritz, a quei prezzi ci sono router che ti danno anche di più.
(Non so se ti interessa la fonia)
NB: Io in questo caso discernerei il discorso Fastweb lato commerciale/assistenza, da quello tecnico sul trasporto di cui praticamente tutti gli ISP fanno uso.