• Mobile
  • Very mobile volte e vowifi - numeri verdi scala in 3g

Buonasera Ragazzi,

Ho acquistato un nuovo smartphone (Honor magic 6 pro). Il servizio volte e' attivo e funzionante. Quando mi collego in WiFi, si abilita anche il vowifi. Chiamando i numeri di rete fissa e mobili nazionali, la chiamata viene instradata su rete 4g volte/vowifi. Se invece si contatta un numero verde , il segnale mobile scala in 3g . Questa evenienza si presenta sia sulla rete mobile e sia su rete wifi. La stessa circostanza, si pone anche sugli smartphone dei miei famigliari. Loro possiedono un redmi10c e due poco X5 Pro 5g .

Vorrei confrontarmi x una possibile soluzione. Temo che lo ''scalo"" in 3g, sia dovuto dai protocolli mobili o di rete. Grazie a tutti

non è un malfunzionamento, credo che sia una precisa scelta per la rete windtre. le chiamate ai numeri verdi passano sempre in 3g, fino a poco tempo fa anche quelle al servizio clienti. non credo ci sia una soluzione, d'ltra parte fino a qualche tempo fa anche sulla rete tim le chiamate al 119 e 187 andavano sempre in 3g

random566 ma a breve, stando da quanto appreso dai loro siti ufficiali, dovrei essere dismesso il 3g. Poi scalerebbero in 2g o,o

random566 speriamo. Vodafone e Tim hanno giá implementato queste criticità.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile