Salve,
Scrivo per chiedere informazioni/aiuto in relazione al problema in oggetto. Al mio civico non risulta attivabile la ftth ma solo la fttc, al contrario dei fortunelli dei vicini sia affianco che davanti. Posto che al momento non ho una linea telefonica attiva e non ho nemmeno un cavo telefonico che mi arriva dentro casa, nonostante abbia la predisposizione, ho notato davanti a casa ho sia la chiostrina che la "scatola" che dovrebbe essere fibercop **. Facendo delle ricerche su siti indicati in questo forum, vedo che il mio civico è assegnato ad una cabina a circa 400m, mentre il vicino ad una a circa 150. Dalla Tim mi dicono che io mio civico non ha la vendibilita della ftth nonostante ci sia la possibilità tecnica diciamo di allacciarmi alla ftth, mentre solo uno ha cercato di darmi delle speranze dicendo che a seconda del tecnico che viene a fare l'allaccio, potrebbe comunque mettermi la ftth. Ma non so se fidarmi in tutta onestà.
Avete qualche consiglio o devo accettare il fatto di essere l'unico del vicinato con la fttc?
Ho letto diversi thread nel forum in cui si parla di un possibile errore di censimento del civico e che eventualmente si può parlare con qualcuno qui per provare a risolvere il problema.
Grazie in anticipo.
**