[cancellato] Salve a tutti. Qualcuno sa darmi per favore delucidazioni sulla copertura FTTH di Fibercop ad Avezzano? Hanno "chiuso l'anello"?
TheMarsican [cancellato] Da Avezzano con furore, eccomi qua😂 Chiedi e ti sarà dato. I lavori sono ormai conclusi da un po' sia per investimento privato Fibercop sia OpenFiber. Unici lavori da fare rimasti sono del Piano Italia 1G Fibercop se non ricordo male. https://connetti.italia.it/it/open-data/#regione=13&comune=66006 (Attualmente al 12 Agosto 2024 però non si vede manco mezza squadra al lavoro da un po')
[cancellato] Grazie per la risposta velocittimittima! Un mio amico fraterno ha il ROE in cantina ma ho verificato poco fa presso molti operatori, pianetafibra, dimensione, spadhausen, TIM e dà sempre il rame o fwa come opzione. Che bisogna fare? Gli ho "ordinato" di scrivere al Berlonghi per vedere se può aggiornare il civico.
TheMarsican [cancellato] Gli ho "ordinato" di scrivere al Berlonghi per vedere se può aggiornare il civico. Berlonghi? [cancellato] Un mio amico fraterno ha il ROE in cantina ma ho verificato poco fa presso molti operatori, pianetafibra, dimensione, spadhausen, TIM e dà sempre il rame o fwa come opzione. Che bisogna fare? Forse errore di database. Se non ti va di mettere l'indirizzo va per un controllo possiamo sentirci su telegram. Comunque generalmente in questi casi ci sono i venditori del forum o piccoli ISP come Dimensione che possono gestire la correzione del database. Basta contattare la loro assistenza.
[cancellato] TheMarsican Molte grazie, summon @romdany75. Berlonghi ceo di Seflow, avevo un contratto con loro su Openfiber.
TheMarsican [cancellato] Vabbè attendi la risposta di Daniele (romdany75) e vedi se può aiutarti, naturalmente il tuo amico deve abbonarsi con lui. Comunque, giusto per scaramanzia, il civico nemmeno su Fibermap risulta avere FTTH? (per vedere se fosse pianificata prova a cliccare anche su ''dettaglio'' alla voce FTTH)
[cancellato] TheMarsican Vabbè attendi la risposta di Daniele (romdany75) e vedi se può aiutarti, naturalmente il tuo amico deve abbonarsi con lui. Il mio amico ha già un contratto con TIM. Non so adesso quanto paga ma va davvero lento. Io abito a centinaia di km e non posso vedere come sta messa la sua connessione, cavi, interfacce etc. Ha mandato un'email a Daniele, speriamo ci sia tempo per una risposta rapida ma sopratutto spero per lui che riesca ad avere la fibra vera.
TheMarsican [cancellato] Ok allora il civico non è sotto l'area di influenza giusta a database, confermato.
TheMarsican [cancellato] Essendo un semplice errore di database, basta che cambia offerta con una di quelle di Daniele e ci penserà lui a sistemare la cosa. Altrimenti il tuo amico può benissimo cambiare ISP e rivolgersi o ad un altro venditore o ad un piccolo ISP e farsi sistemare la cosa. 🙂 [cancellato] speriamo ci sia tempo per una risposta rapida È comunque sempre agosto, fra le ferie e le numerose richieste che arrivano a Daniele dal forum bisogna avere pazienza🤗