Buongiorno sto pensando a mettere un kit per l’apertura automatica della basculante,si può montare anche da solo?Grazie
Basculante con contrappesi
- Modificato
albertg si può montare anche da solo?
A meno che non ne hai già montante no e quindi sei un installatore.
Serve un installatore perché rientra nella direttiva macchine e il basculante deve essere certificato CE, come l'automazione
E poi con ste automazioni da 4 soldi rischi di avere la macchina bloccata in garage
simonebortolin grazie mi informo se trovo qualcuno in zona,qualche consiglio su marca e cosa stare attenti per non rischiare di rimanere bloccato?ma se non si apre in automatico non c’è sempre la possibilità di aprire manualmente?
Grazie
- Modificato
albertg
Io ho installato questo kit sulla mia basculante ma con molle.
Il kit dieffematic è semplice da montare a patto che tu abbia un minimo di nozioni elettriche e meccaniche altrimenti fallo montare da un installatore.
Il kit funziona bene poi dipende da quanto lo userete, se conti di aprirlo 5/6 volte al giorno va bene, se devi usarlo tante volte al giorno opta x un kit più professionale.
Io l'ho installato 6 mesi fa e va liscio come l'olio. Io ho aggiunto un lora tap x porte garage e lo movimento dall'app Smart Life con smartphone. Vedo che hai anche un passaggio pedonale, ma il kit è completo di sblocco meccanico.
albertg grazie mi informo se trovo qualcuno in zona,qualche consiglio su marca e cosa stare attenti per non rischiare di rimanere bloccato?ma se non si apre in automatico non c’è sempre la possibilità di aprire manualmente?
Si c'è sempre la possibilità di aprirlo manualmente, ma una volta su due non è montata bene o bypassata...
Sei anche in condominio.... Quindi dai sugli spazi comuni che sono assicurati.. Nessun amministratore sano di mente accetterebbe un fai da te sulle automazioni
testone Io l'ho installato 6 mesi fa e va liscio come l'olio.
6 mesi per l'automazione sono nulla. Una automazione da i primi sintomi dopo 5-10 anni.
albertg dalla foto inoltre vedo un ampio spazio tra la porta e il soffitto, non sono sicuro che vada bene
Gli automatismi dieffematic non saranno professionali, ma tra cancelli e serrande ne ho montati qualcuno e devo dire che ad oggi funzionano bene.
Magari non adatti ad uso intensivo o professionale, ma per uso residenziale sono ok
geppoG1 nessuno lo mette in dubbio.. Il problema è l'assenza di certificazioni allucinante
5/10 anni x l'automazione costa 200 euro che vuoi che duri tutto questo tempo
simonebortolin Il problema è l'assenza di certificazioni allucinante
Non penso che un'azienda solida da anni operante in italia non rilascia certificazioni a norma di legge. come minimo la concorrenza nostrana (faac su tutte) l'avrebbe già segnalata. Se ritieni che le automazioni non siano al livello delle altre è un conto ma giusto per curiosità ho scaricato il manuale dal link e i riferimenti alla direttiva macchine sono in prima pagina.
testone
Una came o bft costano poi 300 €... mica tanto di più.
psf no io parlo delle installazioni fatte in media senza certificazione (cosa molto ridotta in altro marchi) e che quella marca incita ciò, poi nel mercato di prodotti è da max 5 anni, mentre è da anni come distributore di ricambi, quindi cioè le certificazioni che rilascia son booh, poi faac è solo felice di avere meno clienti fai da te.
albertg
Io ho fatto tutto da solo, si può ma se qualcuno ti dà una mano meglio.
Se riesco lunedì metto le foto dell'automazione montata.
Comunque io ho seguito questo link x aiutarmi a montarlo.
https://youtu.be/xSQAaKW3GQE?si=Ubi6GIAGsISneLPo
Per silenziosità meglio quelli a cinghie o quelli che camminano su ingranaggio, rispetto a quelli a catena.