ChrisTurazza Scuotiossa se hai la fttc (sarebbe utile scoprire a quale colonna fa riferimento) te la dovrebbero portare almeno quelli di Fibercop, la tua via risulta in area grigia.
Gianduz Stanno mettendo i vari pte sulle case in Via Paolo veronese, in giornata hanno detto che la finisco del tutto e poi nel giro di una ventina di giorni dovrebbe essere tutto attivo
ChrisTurazza Gianduz anche qua mi hanno detto un paio di settimane, salvo ulteriori ritardi dell'ARLO ancora mancante... in via Oppioli i PTE li hanno finiti tutti, non so in via Giardino e le altre coinvolte nell'ARLO 16
Mttred83 Gianduz che splendida notizia! Ho fatto un giro veloce fuori e ho visto il cavo! Nella mia chiostrina (l'unica sul palo di legno ) forse lo faranno oggi pomeriggio. Grazie per l' aggiornamento! ChrisTurazza Da quello che ho visto e capito comunque l'ARLO è un lavoro abbastanza semplice che si completa in 1/2 giorni, soprattutto quando tutti i PTE sono già stati installati
ChrisTurazza Mttred83 si praticamente devono solo fissare l'armadio a terra, collegare i cavi alla porta segnata sul pte (presumo le abbiano etichettate dall'altro lato), in linea di massima... mi dicevano i tecnici che sto armadio è in ritardo, strano.
Sevenlight Con riguardo all'armadio presente di fianco al Municipio, i lavori sembrano essere conclusi. L'armadio è presente, idem i vari pte con relative etichette di avvenuto collaudo. Sul sito Fibercop finalmente anche il civico che sto seguendo da oggi è accompagnato dalla dicitura "stiamo arrivando". Non resta dunque che attendere fiduciosi.
Mttred83 Stamattina ho visto che stavano lavorando in Via Garibaldi posando i cavi. In via Paolo Veronese hanno tirato i cavi solo fino alle prime due chiostrine. Per quanto riguarda il centro (via Paride) sembrano paradossalmente piu indietro rispetto ad altre zone dove è già tutto pronto e credo manchi poco alla vendibilità
Sevenlight ChrisTurazza Nonostante i marciapiedi rifatti tra il 2017 e il 2022, hanno dovuto fare diversi scavi sia lungo via Municipio che in via Marconi. Pensavo che a suo tempo fossero già state fatte delle predisposizioni per i vari sottoservizi (inclusa quindi anche la ftth), ma invece mi sbagliavo.
Mttred83 Stanno mettendo l'ARLO in via Palladio ( quello che serve la mia via e quelle vicino). Ho chiesto ai tecnici che lo stavano mettendo riguardo via Paolo Veronese e sembra che abbiano tirato la fibra solo per le prime due chiostrine e che il multifibra finisca li prima di arrivare a quella che serve la mia utenza....
ChrisTurazza Sevenlight lungo quelle vie, come anche lungo via Giardino ed altre, passa la Infratel che ha portato la fibra verso le scuole, eppure si è dovuto scavare lo stesso, da me hanno fatto un tombino Fibercop a pochi passi da quello Infratel... certe infrastrutture dovrebbero essere uniche e statali, solo il servizio andrebbe liberalizzato.
ChrisTurazza Leo34574 non so se a Cerea ce ne sono in giro, aree bianche ce ne sono poche, forse nelle frazioni.
Mttred83 A Cerea non è stato fatto nulla lato ftth che riguarda il piano bul. In effetti per la ftth la copertura sta avvenendo con piano Italia 1gb (openfiber) e fibercop (investimento privato)
Leo34574 Mttred83 si ma tipo a casaleone davanti alla chiesa hanno riusato pozzetti bul cancellando solo il nome, mentre in una via nascosta del paese in mezzo hai campi c’è il pozzetto con scritto bul, ciò fa anche confusione perché subito non capivo ma poi ho visto che era uno bul in mezzo a quelli open fiber
ChrisTurazza Mttred83 però per dirti attualmente Fibercop sta passando anche nelle zone che erano contrassegnate da OpenFiber, non so se è bullismo o cosa 😃
Mttred83 @ChrisTurazza in effetti c'è un po di miscuglio in alcune zone di "confine" fra piano italia 1gb e Fibercop... Stamattina passando per il centro ribadisco che ci sono ancora molte chiostrine su vie centrali (Ad esempio Via XXV Aprile) ancora senza PTE ne cavo.
ChrisTurazza Mttred83 beh se non erro in quelle zone la FTTC non funziona male, possono portare pazienza 😃 Almeno io avevo 120mb in download quando abitato in una traversa di via Paride... adesso qua lungo via Giardino ho uno zero in meno 😃
Kipple ChrisTurazza Macché pazienza, io ci abito eppure ho aperto il post 🤣 A me fa ridere che nei centri siamo ancora col rame e in certe case di campagna hanno la Gigabit... Vedremo quando verranno fatte tutte le parte "aeree" delle linee comunque