fradax Il cavo della FTTH deve per forza seguire il percorso del doppino oppure posso chiedere di farlo arrivare dove voglio?
Non deve seguire obbligatoriamente il percorso del doppino telefonico.
Se predisponi il passaggio fino a dove vuoi farlo arrivare i tecnici seguiranno quel percorso.
Se sai dove si trova il PTE/ROE OpenFiber è ancora più facile per te studiare e realizzare il nuovo percorso su suolo privato.
fradax Sarebbe possibile tenere attiva anche la vecchia FTTC e solo in secondo momento chiuderla e portare il numero sulla FTTH?
Forse questa cosa te la permettono di fare solo i piccoli ISP che hanno una procedura adatta.
Altrimenti con gli altri o attivi una nuova linea o fai la migrazione del numero quando attivi la FTTH.
PS: a Boca mi sembra sia infrastruttura BUL.
Quindi nel caso puoi controllare quale sia presumibilmente il ROE più vicino a te dalla mappa: https://webgis.infratelitalia.it/.
Nota che in area bianca viene fatto anche un sopralluogo, nel 90% dei casi insieme al cliente, per valutare tutti i lavori necessari.
Su suolo pubblico saranno loro ad effettuarli, su suolo privato spettano a te.
PPS: da vecchia discussione ho recuperato l'indirizzo, molto probabilmente utilizzeranno la palificata E-distrubuzione per portare la fibra fino al tuo confine.