Ho messo il router tim executive come Ap impostando routing in DHCP e Nat e provato anche senza routing e NAT . Funziona tutto tranne il voip.
Parametri voip controllati 10 volte , messi in un fritz immediatamente foniamo registrata e quindi non dipende dal router principale che fa connessione PPPoE

nessuno ?

non è che devi andare nella sezione internet-wan e impostarlo cosi?

• gianry ha risposto a questo messaggio

martensite

già è cosi. per favore fammi vedere i prarametri voip oscurando i tuoi dati

gianry già è cosi. per favore fammi vedere i prarametri voip oscurando i tuoi dati

martensite

purtroppo non va ! . siccome con il fritz riesco subito secondo me volutamente su rete tim vogliono che si usi la configurazione automatica.

gianry purtroppo non va ! . siccome con il fritz riesco subito secondo me volutamente su rete tim vogliono che si usi la configurazione automatica.

non penso. io ho configurato l'executive a mano (disabilitando il tr069 come puoi vedere nel primo screenshot), sia per la parte voce che per la parte dati, come se fosse un modem "libero". che router stai usando come modem principale? il fritz lo configuri a mano o lo mandi in telegestione?

martensite

ho un router mikrotik che negozia la pppoe . se collego un fritzbox in cascata il voip funziona immediatamente. se collego il tim executive il voip non va'. nel fritz ho impostato il voip utilizzando gli stessi paramentri e credenziali che uso nel tim

Direi che c'e qualcosa che non va nel tim executive. Tu hai impostato a mano il tim executive ma la pppoe la negozia lui stesso.

Erano i DNS !!! . Il MikroTik non passava i DNS al client (router Tim Executive).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile