• FWA
  • Differenze velocità in test FWA Tim

Salve a tutti ragazzi. Ho eseguito 3 diversi test della velocità di una linea Tim FWA che ho a casa. Il primo test è stato eseguito direttamente dall'app ufficiale TIM del telefono dove gestisco il modem con risultati soddisfacenti, avendo una velocità di picco sui 96mega, mentre, iol secondo, l'ho eseguito tramite CMD del mio pc con una velocità massima di 47mega e circa 3 in up (non vi scrivo le latenze perche vi mettete le mani in testa). Il terzo, l'ho eseguito da Ookla, ma da smartphone con risultato molto simili al test eseguito su pc.

La mia domanda è: com'è possibile che ci sia tutta questa differenza di velocità tra i 3 test? perchè non riesco ad avere quella velocità anche su i dispositivi connessi? non chiedo tutta la banda, ma neanche avere la metà della velocità.

PaganMin92
    https://fibra.click/speedtest/ non so se conosci già questa guida, ma consiglio di seguirla e di fare gli speedtest da CMD su server EOLO (Milano) e Vodafone (Milano) che sono quelli che a livello di prestazioni garantiscono il massimo possibile.

Oltretutto i test vanno fatti via cavo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile