Wizzard Salve qualcuno mi può aiutare a chiarire se il mio civico risulta coperto dal piano Italia 1 giga? Facendo un controllo su connetti.italia.it e ricercando per comune mi dà coperto. Ma se vado a ricercare per indirizzo, l'indirizzo non risulta presente nella lista. Se vado su bandaultralarga.italia.it mi dice che il mio civico ricade in un area grigia/nera ed è coperto da un operatore privato dal 2024 con una rete in fibra ottica ed una connessione ad almeno 1Gbit/s in download e 200Mbit/s in upload. (Però tutti gli operatori mi danno massimo 100Mbit/s)? Comunque il mio indirizzo Veneto Cittadella (PD) Via San Pietro 190
andreagdipaolo Wizzard Facendo un controllo su connetti.italia.it e ricercando per comune mi dà coperto No, ti dice semplicemente che c'è almeno un civico nel comune compreso nel piano. Wizzard Ma se vado a ricercare per indirizzo, l'indirizzo non risulta presente nella lista Chiarissimo Wizzard Se vado su bandaultralarga.italia.it mi dice che il mio civico ricade in un area grigia/nera ed è coperto da un operatore privato dal 2024 Appunto
Wizzard andreagdipaolo grazie allora deduco che il mio civico non è presente nel piano. L'unica speranza è che venga coperto da Open Fiber entro il 2026
TheMarsican Wizzard Facendo la ricerca da sito BUL per consultare il risultato delle consultazioni Infratel, cosa ti dice?
andreagdipaolo TheMarsican Facendo la ricerca da sito BUL per consultare il risultato delle consultazioni Infratel, cosa ti dice? L'aveva già scritto e fatto
TheMarsican Wizzard La seconda e la terza immagine che hai messo non servono, riguardano le aree bianche e tu NON ci rientri. Il tuo civico rientra in area grigia/nera e verrà coperto tramite investimento privato. Si tratta di Fibercop al 90% e puoi solo attendere che la copertura venga effettuata. Dovrai avere il PTE Fibercop vicino/dentro la chiostrina rame da dove parte il cavo telefonico che ti entra in casa adesso.
Wizzard TheMarsican scusa il disturbo, essendo un po' ignorante in materia... Mi sai dire dove lo trovo il pte? In base alla via riesci a dirmi dove è presente?
TheMarsican Wizzard Il PTE Fibercop lo puoi trovare, se c'è, vicino la tua chiostrina rame. Segui il percorso che fa il tuo cavo telefonico da dentro casa a fuori e dovresti trovare la chiostrina rame lungo il tragitto. Può essere anche interna al condominio. Nel caso di esterna la trovi in queste forme: