Ciao,
C’è qualche tecnico TIM che ha esperienza sul prodotto in oggetto?
Da qualche tempo ho problemi, perché nel pannello di amministrazione dell’admin, l’aggiunta di un nuovo utente va in errore…
Ciao,
C’è qualche tecnico TIM che ha esperienza sul prodotto in oggetto?
Da qualche tempo ho problemi, perché nel pannello di amministrazione dell’admin, l’aggiunta di un nuovo utente va in errore…
robinhood Taggo @consulentetlc che si occupa di tim business
robinhood ciao, proviamo a vedere.
Ci sono almeno due tipi di portali TIM Comunica, per intenderci hai la versione full con centralino su rete LAN oppure la versione entry level con centralino DECT? Le soluzioni con centralino DECT non hanno tutte le funzionalità abilitate.
Inoltre: è un TIM Comunica che hai fatto da poco oppure ce l'hai da almeno un anno? Perchè le nuove versioni non hanno più utenti illimitati (a meno che non venga richiesto in fase di sottoscrizione) quindi potresti aver già raggiunto il limite.
L'utente lo vuoi aggiungere su risorse azienda, sul webex, oppure su utenti sede?
Dunque:
-è un servizio attivo da due anni, centralino su rete LAN direi, ho 15 utenti previsti, esistenti 6, già provato ad aggiungere utenti nella stessa modalità;
-voglio aggiungerlo su utenti sede (non ho ancora effettuato passaggio a webex)
-arrivo esattamente sulla pagina che hai screenshottato, ma quando sottometto richiesta va in errore, con questo messaggio (oscurato numero di telefono):
-non so se può essere di interesse, ma di un utente esistente che ho cancellato, le creedenziali di login sono ancora attive (forse la cancellazione non è stata processata correttamente?) . l'utente non è più presente in tabella;
Grazie
robinhood allora se hai un TIM Comunica di un paio di anni fa puoi creare utenti illimitati.
Per quanto riguarda gli apparati, quanti te ne sono stati forniti tra telefoni desk e/o cordless, ecc..?
Forse ne hai 15?
Prova a controllare se, tra gli ultimi utenti che sei riuscito a creare in passato, ce n'è qualcuno che ha lo stesso terminale associato.
Quell'errore potrebbe uscire quando è stato assegnato lo stesso device a più di un'utente, magari questo precedente evento non permette di andare avanti con le creazioni.
verificato: confermo che ogni utente ha un device (sono 6 utenti e 6 device fisici).
io ora sto provando a creare un utente che non abbia device abbinati ma vorrei potermi connettere solo via TIM Comunica app (o webex in futuro).
Può essere che creando e cancellando utenti di questo tipo si sia "rotto" qualcosa, nonostante in passato non avessi mai avuto problemi?
Qualche consiglio su come procedere?
Grazie!
robinhood guarda la soluzione migliore sarebbe quella di chiamare l'800121121 e farsi mandare un tecnico a pagamento che riconfiguri tutto.
Poi, se hai un consulente che ti segue (penso di si perché non si può attivare TIM Comunica in autonomia tramite sito, negozio o call center), l'addebito che ti faranno in bolletta puoi farlo togliere da lui, altrimenti puoi tranquillamente decidere di pagarlo.
aperto ticket al numero verde, risolto in giornata, da remoto.
erano rimaste appese delle modifiche sui loro sistemi che andavano sbloccate a mano.
grazie
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈