StranoMaForte Ma com'è possibile che in meno di un giorno il cavo si sia danneggiato?
Anche se è una eventualità tecnica probabile, non è detto che si tratti di cavo danneggiato ma potrebbe trattarsi di una più banale spermuta ovvero all'armadio (oppure al ROE se su rete FlashFiber) potrebbe essere stato scollegata per errore/distrazione la terminazione su cui era attestato.
In ogni caso soltanto il tecnico impiantista - od al limite giuntista in caso di scenario più complesso - potrà avere evidenza dell'effettivo problema, davanti ad un monitor si tira soltanto ad indovinare.
Avendo riavviatolo a connettività assente, non riesce più a collegarsi al server temporale per aggiornare data/ora.
StranoMaForte Spero per loro che non hanno fatto questa cosa, sennò un cliente in meno.
Ammesso e non concesso che il guasto dipenda da attività umana, di solito si tratta di azione non dolosa bensì colposa ed in ogni caso può capitare indipendentemente dall'Operatore.
Il senso è che un problema configurativo può essere risolto da remoto, un problema sul fisico richeide appunto il dispacciamento di un tecnico pertanto a seconda di variabili organizzative si può parlare anche di qualche giorno, in ogni caso l'importante è avere aperta la segnalazione di guasto.