salve a tutti,ho una domanda......abito vicino roma,comune di guidonia montecelio........
i lavori e scavi con relativi tombini OF e FIBERCOP sono stati conclusi 1 anno e mezzo fà......
sul vostro sito dimensione il mio indirizzo risulta coperto da FTTH da 2.5 GB e 10 G...
poi invece vedendo su OPENFIBER FIBERCOP E FIBERMAP mi dice che il mio indirizzo non risulta coperto dalla FTTH.....
vorrei passare con voi di dimensione e approfittare dell'offerta da 2.5 gb ma come mai su quei siti che hanno realizzato la rete in fibra non risulto ancora coperto???

• enricoz ha risposto a questo messaggio
    x_term ha aggiunto il tag FTTH e rimosso il tag Offerte .

MARIO88 Qui risulti nel Piano Italia 1 giga?

• MARIO88 ha risposto a questo messaggio

enricoz
      non lo so onestamente,so solo che ho provato anno scorso a mettere la fibra ftth,i tecnici OF di persona sono venuti e mi hanno detto che enel non dava i permessi e che sarebbe andata per le lunghe......

MARIO88
        Posta il risultato del link che ti ha messo enricoz, censura l'indirizzo se vuoi.

Non tutti gli ISP vendono su tutte le infrastrutture.

MARIO88 Quindi dovrebbe essere rete privata, su Dimensione appare l'avviso di "Soggetto a Verifica Manuale"?.
        Se vuoi mandare l'indirizzo facciamo qualche verifica più mirata noi

MARIO88
        Perfetto, quindi sei sotto investimento privato.

Domanda, ma sul sito Dimensione, quando fai il verifica copertura, ti esce un avviso in giallo?

Con scritto "soggetto a verifica manuale"?

sembra che Guidonia Montecelio, sia sotto OF con intervento diretto.

Fibercop è presente per la copertura del progetto Scuola Connessa, Sanità Connessa, Italia 5G - Backhauling, con Fastweb, Tim ed Intred.

TheMarsican
            no non esce nessun avviso in giallo,c'è la spunta verde e mi dice che sono coperto da 2.5 e 10 G
            sempre nella mia stessa via ad alcuni civici esce la scritta "soggetto a verifica manuale"

MARIO88
              Ok perfetto, allora abbiamo appurato che sei coperto solo da FTTH OpenFiber (investimento privato).

Se vuoi fare Dimensione con la loro promo, prima che scada, puoi andare.

Per quanto riguarda i lavori per portare la fibra in casa, con Dimensione sei sicuramente seguito bene e possono spingere un po' per finalmente collegarti.

Se necessari permessi da parte di E-distrubuzione per fare i lavori le cose possono andare per le lunghe in quanto E-distrubuzione ci mette un po' per rilasciare i permessi.

MARIO88 Comunque la FTTH è attivabile anche con tutti gli altri operatori, ad eccezione di TIM, semplicemente il sito OF non è sincronizzato; FiberCop e fibermap invece è corretto che non diano copertura dato che evidentemente non c'è la FTTH FC.
                Poi se Dimensione ti piace ok, però sappi che puoi attivare anche con gli altri.

TheMarsican
                ho capito,quindi se attivo la promo con dimensione e ci vorranno mesi per attivarla,il prezzo sarà sempre quello in promo 29.90 ?
                avevo provato 1 anno fa ad attivare la ftth con l'attuale gestore con cui possiedo 100 mega ( windtre ) ma dopo svariati mesi i tecnici openfiber mi dissero che c'era la questione e distribuzione......ed ho disdetto il tutto.

MARIO88 ,il prezzo sarà sempre quello in promo 29.90 ?

Si

enricoz
                    ok grazie.
                    smanettando sul sito copertura su openfiber e facendo civico per civico di tutta la mia via,risulta attivato in ftth un solo civico.....
                    questo quindi che significa che e-distribuzione,dopo 1 anno che mi dissero di questo problema,avrà dato i permessi per procedere ?

MARIO88 Se hai annullato la pratica con W3 direi che è stata anche chiusa lato OF la richiesta ad e-Distribuzione. Vedi ora cosa succede, al massimo verrà aperta una nuova richiesta ma almeno Dimensione può gestire meglio queste situazioni. Non avere fretta e attendi

enricoz
                        ho dovuto disdire perchè i tecnici openfiber sono degli incompetenti mi dispiace dirlo ma è cosi nel mio caso.....
                        ti dico cosa mi hanno fatto,dopo 4 mesi di rinvii perchè mi dicevano devono completare i lavori di predisposizione all'ultimo appuntamento si presentano senza annullarlo e la prima cosa che fanno è tagliarmi fuori casa il filo misto rame dei 100 mega e prima di venire da me avevano già smanettato in centrale per togliermi la connessione.....
                        ed io gli dico siete sicuri che mi attivate la ftth,loro si non preoccuparti,poi vanno al tombino che stava in strada( non ho nessun pte vicino casa ) e mi dicono non possiamo procedere perchè manca la portante,non so che significhi......
                        morale della favola sono stato 6 giorni senza internet,prima di aspettare che sistemassero la 100 mega che avevo prima.

GiuseppePaglialonga ci hanno segnalato questo messaggio. Cerca di essere più chiaro: scritto così sembra che a Guidonia quei piani siano assegnati a tutti quegli operatori. Intred ha solo Scuole Lombardia. TIM, Fastweb, Vodafone, FiberCop e Open Fiber hanno ciascuna lotti diversi di piani diversi.

andreagdipaolo io ho scritto come esce sul portale che abbiamo.
                          infatti poi ho postato la foto del portale Connetti Italia dove non c'è. solo che ho scordato di eliminare il nome intred sopra. per cui mi scuso dell'errore @andreagdipaolo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile