Buongiorno a tutti,
Ho un modem Eolo ADB Crow AX VP4412 che da qualche tempo non "supporta" più in cascata il modem TP LINK ARCHER D7. Mi spiego meglio. Abitiamo in una vecchia casa su più piani, il modem Eolo è al piano terra e già al primo piano non arriva la wifi, quindi abbiamo collegato con cavo LAN il modem TpLink, lo abbiamo configuarato con un IP (192.168.2.1) con relative configurazioni e non abbiamo mai avuto problemi.
Da qualche giorno il modem Eolo se attacco la lan del modem Tplink smette di funzionare. La terza luce diventa rossa e internet non va più. Contattando l'assistenza, quando il modem è in queste condizione, non lo vede, tanto che mi hanno dato un nuovo router che ha lo stesso identico problema con il tplink.
Avete consigli? Al primo piano abbiamo bisogno sia di wifi che di lan.

Grazie!!

Visto che si manifesta lo stesso problema anche col nuovo router, può darsi che il tplink sia guasto e che provochi problemi al router eolo. Prova con un altro router o con lo stesso router di eolo, se ce l'hai ancora, se possibile configurarlo come access point wifi.

Grazie per il consiglio, solo che non riesco a cambiare IP al vecchio router eolo o configurarlo come AP. Hai consigli? Oppure essendo 2 eolo, è pssobile utilizzare il mesh?

Non conosco il router eolo. Potresti provare a disabilitare il wifi del router collegato alla rete ed entrare nella porta wan del router vecchio con il wifi abilitato. Oppure, per sicurezza, ti conviene provare un router alternativo. Vedi se qualcuno te lo può prestare per fare una prova

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile