Bast
Nego quello che hai scritto, non sosteniamo lo stesso punto di vista.
Un conto è dire che una FTTC di 50mbps è SEMPRE meglio di una FWA 5g dedicata e (in aggiunta) parlare di "prestazioni estremamente altalenanti". Tutt'altra cosa è dire "per me state esagerando nel decantare la stabilità della FTTC".
Se premetti le mie parole sono più equilibrate e moderate.
Ti cito inoltre la mia conclusione:
rikyxxx Il tutto sempre in subordine a sapere la velocità della FTTC, perché se va a 150mbps (per esempio) può sempre passare IREN chiedendo di tenere la connessione in rame, visto che IREN vende anche quella.
Alla fine pure io gli ho consigliato di rimanere con la FTTC se ne vale la pena e sono l'unico ad avergli fatto notare che con IREN può tenere la sua connessione, cosa che forse l'OP non aveva chiara.
Come puoi dire che abbiamo lo stesso punto di vista?!
Rand0m Può succedere ma non è la norma.
Parliamone.
Se cerchi in questo forum la parola "diafonia" escono una marea di risultati.
Sappiamo che basta aggiungere nuove connessioni a una portante per "scombinare" le cose.
E sappiamo anche che basta una spellatura da qualche parte (il rame della telefonia ha guaine sottilissime, può succedere) per avere cali durate le piogge.
Se non è la norma non è nemmeno raro.
Invece è raro (ad oggi) riscontrare saturazione sulle FWA dedicate che ho elencato prima. Forse in qualche località turistica in agosto, ma è una mia ipotesi buttata lì, non ricordo casi segnalati su questo forum.
Rand0m A differenza della connessione 4G-5G dove, con lo smartphone
Non hai inteso l'oggetto della discussione allora. Parliamo di una connessione dedicata, cioè non condivisa con il mobile.
Una cella mobile può avere, nella stessa giornata, momenti in cui ha poche centinaia di dispositivi collegati a altri momenti in cui ne ha invece diverse migliaia, che è un altro paio di maniche.
Questo perchè chiunque passa ci si può attaccare.