matthew_eli andreagdipaolo non lo sapevo. Però mi sembra che, almeno su OF BUL, la totalità o quasi tutti, siano su PPPoE, sbaglio?
Bast matthew_eli Non fa differenza essere in area bul o altro. I provider decidono come fare la loro rete e quasi tutti (o comunque la maggioranza) sono in PPPoE. In Italia sono in IPoE - cito a memoria - Fastweb, Iliad, Navigabene, Spadhausen, Sky Wifi e TIM business (non le micro business). Altri non me ne vengono in mente. Navigabene e Spadhausen vendono profili 10 Gb/s con incapsulamento IPoE.
matthew_eli Bast vorrei chiedere al mio operatore, Dimensione, se hanno piani di passare ad IPoE eventualmente? @giusgius
jollino puffin23 OF è ancora ferma a 500Mbps tranne in alcune zone Leggermente OT ma per curiosità, in quali zone OF offre più di 500 Mbps in up sulla 2500 in down? Lo chiedo perché ho recentemente dovuto spostare 8 TB di roba e avrei voluto essere coperto da fibercop solo per metterci metà del tempo 😃
TheMarsican jollino in quali zone OF offre più di 500 Mbps in up sulla 2500 in down? Sulla rete del Piano Italia 1G.
andreagdipaolo matthew_eli Se hai accelerazione hardware il vantaggio è minimo. L'overhead non è invalidante.
simonebortolin andreagdipaolo Se hai accelerazione hardware il vantaggio è minimo. oddio su 10 Gbps non è così "minimo", però sì non dovrebbe fare tanto la differenza
andreagdipaolo simonebortolin Se al posto di fare 8.9 fai 8.5 (numeri a caso, ditemi quelli corretti) non finisce il mondo
Bowman Per curiosità, qualche operatore ha cominciato a commercializzare questo nuovo profilo 10/10 Gbps?
andreagdipaolo Bowman I piccoli se glie lo chiedi te lo possono dare, a listino non ha senso metterlo
leoventu handymenny Posso chiederti il link del listino (se pubblico) che non riesco a trovarlo. Grazie
handymenny leoventu trovi sia quello BUL che P1G in questa pagina: https://openfiber.it/area-infratel/servizi/commercializzazione/