Ciao io ho sky wifi, la velocità senza cavo si aggira ai 300 mente se metto il cavo avvolte va a 600 e avvolte a 900. Io non mi giustifico questa cosa ma non è che il modem di sky wifi è wifi 5??? Io sono nel piano italia 1g coperto da opwn fiber, fibra 1 giga garantita ma a quanto pare solo per alcuni operatori

Davide033 ma non è che il modem di sky wifi è wifi 5???

Bhe si.

Ti sarebbe bastato leggere sui vari thread del forum o cercare info sullo SkyHub.

Quando avevo Sky non sono mai andato oltre i 550Mbit in download, in WiFi a circa 10-20cm dal router.

Con IliadBox WiFi6, in una casa, supero il Gigabit e con ZTE H6645P Dimensione in un'altra casa arrivo a 950/980Mbit.

Tutto sempre con lo stesso smartphone.

PS: le velocità di picco massime puoi ottenerle sempre e solo in cablato.

Il WiFi è una connessione che usa onde radio, che vengono assorbite e perdono potenza veramente velocemente.
    Prima di pretendere prestazioni eccessive bisognerebbe studiarsi un po' come funziona il WiFi.

TheMarsican e te con iliad senza cavo riesci a raggiungere i 900 più o meno di velocità?

Davide033 te con iliad senza cavo riesci a raggiungere i 900 più o meno di velocità?

Si, ma a circa 30 centimetri dalla IliadBox.

Se mi allontano a circa 3-4 metri scendo sui 500/600.

La velocità di connessione wifi è influenzata da diversi fattori, tra cui interferenze, distanza dal router, ostacoli fisici, potenza di trasmissione, numero di stream di router e dispositivo, il numero di antenne sul dispositivo.

Se vuoi il massimo disponibile devi usare il cavo.

PS: se vuoi capire più nello specifico puoi chiedere a ChatGPT di spiegarti come funziona il WiFi 😉

x_term ha aggiunto il tag FTTH e rimosso il tag FTTC .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile