Per completare l'attivazione Aruba ha contattato mia madre per richiedere il contatto dell'amministratore di condominio.
Nel suo palazzo c'è già il ROE nell'androne del portone ed i tubetti vuoti per far passare la fibra sono immediatamente fuori dal cancelletto del portone.
Mi risulta che una legge impediva agli amministratori di negare il passaggio dei cavi in fibra.

Stiamo aspettando da oltre un mese per questi cavi.

Pareri?

Lellone49 Mi risulta che una legge impediva agli amministratori di negare il passaggio dei cavi in fibra.

In realtà nessuno può opporsi.

Leggi il codice delle comunicazioni elettroniche Art52.

Cito:

1. Il proprietario od il condominio non può opporsi all'appoggio di antenne, di sostegni, nonché al passaggio di condutture, fili o qualsiasi altro impianto, nell'immobile di sua proprietà occorrente per soddisfare le richieste di utenza degli inquilini o dei condomini.

Lellone49 Pareri?

Manda ad Aruba il recapito del tuo amministratore, e nel caso l'amministratore dovesse farti storie cacciagli davanti il Codice delle Comunicazioni Elettroniche, nello specifico l'ART52 che ti ho linkato dove è espressamente detto che non può opporsi, nè lui nè altri condomini.

Lellone49 risulta che una legge impediva agli amministratori di negare il passaggio dei cavi in fibra.

Ma l'amministratore ha negato il permesso?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile