Fran4end e come dovrei richiedere un sopralluogo? Inoltre il mio non è un condominio ma una semplice bifamiliare: una casa divisa in due da un muro
innanzitutto , bisogna verificare con i tecnici che eseguono i lavori di Fibercop, la possibilità di passaggio della fibra. il sopralluogo è essenziale, dato che essendo villette, probabilmente ci possono essere dei lavori nella tua area interna di casa, che potrebbero impedire il passaggio della fibra.
per cui, sul sito fibercop c'è un modulo per essere ricontattati, lo hai già fatto?
nel caso scrivimi in pvt, che ti giro il link completo.
dovrai mettere su Tipo Cliente : Residenziale
ed in Oggetto : Richiesta di Ampliamento Copertura.
non ho idea delle tempistiche per il ricontatto, può avvenire subito come anche tra settimane, contando che ci avviciniamo alla settimana di Ferragosto.

TheMarsican E valutare insieme ad uno di loro il da farsi, facendo presente che su un altro civico attestato sulla tua stessa chiostrina è presente la vendibilità FTTH.
Aggiungendo che la chiostrina è chiusa e non puoi vedere se presente PTE o no.
È l'unico modo sicuro per venirne a capo ed oltretutto, in caso il PTE non fosse presente si può anche provare a fare qualcosa per recuperare la copertura.
Se vuoi per i piccoli ISP abbiamo i rappresentanti sul forum (ti basta cliccare sulla parola rappresentanti e ti si apre la sezione dove trovi il loro profilo) e loro possono indirizzarti verso il modo migliore.
esatto, affidarsi ad altri venditori, può aiutare, nel caso comunque ho già segnalato anche io mancanza di copertura.