• EOLO
  • Modifica automatica contratto Eolo da 100/20 (Eolo super) a 300/50 (Eolo più) ?

Ciao a tutti,

a casa abbiamo da ormai diversi anni Eolo (data attivazione 15/03/2019) con il classico profilo 100/20.

Potevo effettuare l' upgrade a 300/50 avendo una visuale pressoché perfetta con la BTS che dista massimo 200 metri ma la saturazione serale della BTS mi ha sempre fermato.. La connessione infatti viene usata principalmente la sera dai famigliari e a quell' ora le prestazioni in download non superano i 40/50 Mb/s, arrivando anche a 20Mb/s in alcuni casi.. Non aveva quindi senso effettuare un upgrade per ottenere le stesse prestazioni per la maggior parte del tempo in cui la connessione veniva usata..

Questa mattina però effettuo uno speedtest e noto una velocità di 300/50.

Controllo subito nell' area clienti il mio abbonamento e mi trovo:

Tipo abbonamento: Eolo Più (era Eolo Super)
Data Attivazione: 15/03/2019 (non cambiata)
Velocità: fino a 300Mb/s (era fino a 100Mb/s)

Nelle fatture trovo la fattura del 15/07 dove pago Eolo Super e poi una nota di credito emessa il 18/07 che tra le voci ha:
EOLO Super | 18/07/2024 - 14/09/2024 | -62,13 €
EOLO Più | 18/07/2024 - 14/09/2024 | 54,36 €

Sostanzialmente da quel che ho capito è stato modificato il contratto da Eolo Super a Eolo Più.
Non mi lamento assolutamente del cambio visto che sostanzialmente pago meno di prima per avere di più. Non capisco però se è normale che venga effettuato il cambio senza nessuna comunicazione al cliente. Non ho infatti chiesto io il cambio di abbonamento e non ho ricevuto alcuna comunicazione (cartacea, via mail, nell' area clienti, ecc..).

In passato avevamo ricevuto l' upgrade da 10 a 20 Mb/s per quanto riguarda l' upload e anche li non ci furono comunicazioni. In quel caso però non cambiò il tipo di contratto..

E' normale questa modifica ?

Grazie

Morgar89 Non ho infatti chiesto io il cambio di abbonamento e non ho ricevuto alcuna comunicazione (cartacea, via mail, nell' area clienti, ecc..).

Nelle bollette precedenti in ultima pagina ?

Se paghi meno è perchè per colpa tua non hai mai adeguato la tariffa al ribasso. Le prime eolo super partivano da 39€/mese. Adesso la 300 sta a 36,90€/mese escluso l'IP pubblico che ora costa 4,90€... tariffe in deciso rialzo rispetto a 2 anni fa e alle quali stanno "adeguando" tutti i clienti.

Technetium Ma infatti io sono solo contento del cambio di contratto...
      Mi chiedevo solamente se fosse normale un cambio automatico senza nemmeno aver avvertito il cliente..
      Non vorrei trovarmi poi a dover pagare un' attivazione per sentirmi dire che il contratto nuovo l' ho attivato io.. Tutto qui..

Technetium Nelle bollette precedenti in ultima pagina ?

Nulla

Morgar89
        Da qualche parte deve esserci l'avviso di modifica unilaterale del contratto. Che poi sia migliorativo per te, è un plus, ma l'avviso deve esserci.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile