Ciao a tutti,

Qualche mese addietro ho dato la disdetta di una linea Tiscali in FTTC.

Ho rimandato indietro il modem a Tiscali come da loro richiesta.

Come previsto esattamente il trentesimo giorno dalla richiesta la linea è stata correttamente cessata.

Nei giorni seguenti mi arriva una fattura da pagare (che non fa riferimento alla cessazione) e che copre i due mesi seguenti alla cessazione, ovviamente la fattura è dell'intero bimestre avendo sfruttato però solo 13 giorni del mese, ma credo che questo sia del tutto normale visto che sono fatture anticipate.

La fattura va in pagamento avendo lasciato aperto il RID.

Nella sezione MyTiscali vedo EMESSA, invece che pagata come capitava solitamente.

Ora sto aspettando la fattura di chiusura, ma in genere quando la mandano? In questa fattura credo debbano fare lo storno del periodo non usufruito al netto del costo disattivazione.

Devo fare altro nel mentre? Contattare il 130 oppure lascio tutto così ed aspetto solo?

Grazie mille

Fatemi sapere

Navigator Devi solo aspettare, successivamente verrà elaborata la fattura finale. Se hai pagato in più ti verrà bonificato, sappi che passeranno mesi e mesi.
    A me circa 4/5 mesi se ricordo bene.

Gatsu cavolo che velocità !

• Gatsu ha risposto a questo messaggio

Navigator Infatti, io penso che non dureranno ancora a lungo.
        Assistenza totalmente assente, non c'è comunicazione con i vari reparti, Tiscali sembra una barca che sta affondando in mezzo al mare 😅

Gatsu Speravo che con le varie acquisizioni la situazione migliorasse, ma oramai credo sempre più che siano diventati uno scatolone vuoto, quello che potevano lo hanno svenduto

Navigator La fattura va in pagamento avendo lasciato aperto il RID

Dovevi bloccare il pagamento
          Hai 8 settimane per richiedere lo storno di un pagamento avvenuto con RID
          Tutto questo se non vuoi aspettare i "normali" tempi

FERRARI81 scusa ma se bloccavo il RID risultava come insoluto.

Ora a questo punto devono rimborsarmi loro la fattura e scalare solo i costi di chiusura lineq.

O sbaglio?

Navigator dipende dalle date. In che giorno è stata emessa (data di emissione, non di notifica)? In che giorno hai cessato la linea?

Comunque, come ti dicevo, basta aspettare i "normali" tempi e ti sarà ridato quanto ti spetta

FERRARI81 l'emissione è del 1 del.mese quindi ci sta tutta che conteggino il bimestre visto che la cessazione è avvenuta poi il 20 del mese.

Vedremo quando faranno nota credito

Navigator revoca il RID e non pagare l'ultima emessa. Attendi la fattura di cassazione (90gg) e poi fai un unico saldo.

MicheleBandinu purtroppo l'ultima era già andata in pagamento, quindi ho preferito non revocarla, anche perché la cessazione subito non era stata avviata a causa di un errore da parte loro

Ora attendo, appena arriva la fattura di chiusura vediamo la cifra che salta fuori, a conti fatti tra costi di chiusura ed altro non è la fine del mondo. (Tra la resitutuzione di quanto ho pagato in più e quanto devono addebitarmi di costi di chiusura saranno una trentina di euro)

Ovvio che li rivoglio.

8 giorni dopo

MicheleBandinu Scusa se ti disturbo nuovamente, nell'area clienti vedo che la fattura è rimasta sempre su EMESSA anche se dal conto corrente hanno preso i soldi.

Secondo te, per evitare ulteriori futuri addebiti conviene che gli mando una PEC segnalando che il contratto è chiuso?

Fammi sapere in base alla tua epserienza cosa conviene fare.

Ora dovrei solo ricevere la fattura di chiusura.

MicheleBandinu revoca il RID e non pagare l'ultima emessa. Attendi la fattura di cassazione (90gg) e poi fai un unico saldo.

@Navigator ti avevo già risposta qua . la valuta è al 22/08 chiedi alla tua banca lo storno e la revoca RID

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile