Buongiorno,
Ho un contratto TIM Business attualmente in FTTC.
Da due anni é arrivata la FTTH e volevo fare l'upgrade.
La nostra struttura però insiste su due vie (abbiamo due cancelli su due vie diverse).

Dal portale TIM Business la "sede impianto" risulta la Via "A". Mentre invece il doppino telefonico (e la chiostrina e PTE) entra dalla via "B".

Il risultato é ovviamente che non é possibile richiedere l'upgrade perché non risulta copertura sulla via "A".

Dal 191 mi dicono di aprire una pratica per un "trasloco fittizio".

Qualcuno nella stessa situazione?
Cosa mi consigliate di fare per sbloccare celermente la situazione?
Sarebbe più giusto variare la sede impianto mettendo sulla "Via B" il mio impianto oppure cambiare l'area di influenza della chiostrina/pte?

supersport25 Dal 191 mi dicono di aprire una pratica per un "trasloco fittizio".

Si, in pratica traslochi la linea sulla strada e sul civico che risulta coperto un FTTH e poi, appena si aggiorna il sistema, avrai la possibilità di richiedere upgrade a FTTH.

Nulla di troppo complesso e di strano, tanto è comunque un entrata legittima per la tua struttura.

A mio modo di vedere potrebbe essere la soluzione più veloce.

Per far censire bene il civico dovresti rivolgerti a qualcuno che può farlo ed il 191 dubito possa.

NB: questo ragionamento vale se su Indirizzo B risulta copertura FTTH.

TheMarsican Si, in pratica traslochi la linea sulla strada e sul civico che risulta coperto un FTTH e poi, appena si aggiorna il sistema, avrai la possibilità di richiedere upgrade a FTTH.

Immagino che questa operazione sia gratuita, corretto? Anche perché fisicamente non c'è un bel nulla da traslocare, é solo il sistema TIM che é censito in maniera errata.

TheMarsican Per far censire bene il civico dovresti rivolgerti a qualcuno che può farlo ed il 191 dubito possa.

A chi posso rivolgermi?

supersport25 Immagino che questa operazione sia gratuita, corretto? Anche perché fisicamente non c'è un bel nulla da traslocare, é solo il sistema TIM che é censito in maniera errata.

Sinceramente su questo non saprei precisamente, il sito Tim parla di 60€ di contributo.

Il trasloco linea da un indirizzo all'altro dovrebbe essere possibile tranquillamente già dalla tua area personale.

supersport25 A chi posso rivolgermi?

Ad uno dei venditori Tim business di questo forum, ma dubito che ti possano aiutare se non stipuli contratto con loro.

Io comunque te li taggo @[cancellato] @AlexSilvestrini .

Loro sapranno indicarti le cose dettagliatamente, almeno per quanto riguarda la fattibilità del trasloco linea su indirizzo diverso (altra entrata legittima della stessa costruzione) ed il costo.

Trovo che sia l'opzione più veloce e facile per poter aver accesso alla FTTH.

• [cancellato]

La soluzione proposta dal 191 è corretta, prima bisogna aggiornare l'indirizzo di dove è ubicato ora l'impianto (qualora ci fossero i requisiti) e poi si richiede l'upgrade in FTTH.

Oppure bisogna prima far censire l'indirizzo e poi richiedere l'upgrade.

Da come sembra lo scenario in questo momento (upgrade da FTTC TIM ad FTTH TIM di una linea già esistente) non è possibile valutare altre formule.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile