Barbudos Salve, oggi ho sostituito il router NeXXt di Fastweb con un fritzbox 5530 per quanto riguarda la parte Internet tutto ok mentre la parte telefonica non riesco a farla funzionare perché nel menu dove scegliere l’operatore mi da solo un elenco di operatori tedeschi, qualcuno ha una soluzione? Ho provato a chiamare Fastweb ma ne sanno meno di me. Grazie
MarcoYahoo Barbudos Perché, con ogni probabilità, hai acquistato un prodotto destinato esclusivamente al mercato tedesco... 😎 Prova a reperire il firmware internazionale (o italiano, se disponibile) ed installalo sul modello in tuo possesso; altrimenti, inserisci manualmente i parametri di configurazione del tuo ISP e vedi cosa succede.
Barbudos linux1si si si grazie poi la sera ho toccato la voce regione modificata e tutto ok. MarcoYahoo avevo impostato la lingua Italia ma non sapevo che avrei dovuto impostare anche la regione, messa quella poi sono riuscito ad attivare la linea telefonica, cercando su Internet perché 3 operatori di Fastweb non sapevano nemmeno di cosa stessi parlano.
MarcoYahoo Barbudos Sono contento che tu abbia risolto; siccome esiste in commercio anche la versione esclusiva per il mercato tedesco, pensavo che fossi incappato in quella. Quanto alla risposta degli addetti di Fastweb, c'è poco da meravigliarsi: non credo abbiano ricevuto una formazione tecnologica tale da permettere loro di rispondere a quesiti specifici sui vari modelli di modem.
Barbudos MarcoYahoo grazie tutto risolto, anche se un po’ deluso dalla velocità Wi-Fi del fritzbox…… per quanto riguarda l’operatore siamo proprio all’abc …….