Salve a tutti,
in merito all'attivazione di una nuova linea fibra TIM WIFI CASA TV 2,5 Gb, quale consigliereste tra il modem fornito da TIM, HUB Executive+, o il FRITZ!box 5590 (1€ in più al mese)?
Considerate che l'utilizzo dei vari dispositivi (pc per lavoro, tv con servizi streaming, console, elettrodomestici) avverrà esclusivamente via wifi, in una casa su due piani (modem posizionato al piano inferiore e prevalenza dei dispositivi al piano superiore).
Mi preme comprendere se effettivamente il 5590 può garantire migliori prestazioni e una maggiore copertura del segnale.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Attivazione linea fibra TIM CASA - scelta modem HUB+ / FRITZ 5590
dariomrgr una casa su due piani (modem posizionato al piano inferiore e prevalenza dei dispositivi al piano superiore).
Mi preme comprendere se effettivamente il 5590 può garantire migliori prestazioni e una maggiore copertura del segnale.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Con qualsiasi router, anche il migliore dei migliori un access point al piano superiore lo devi mettere, a meno che il pavimento sia di cartapesta
tra i due io mi sono trovato meglio con TIM HUB.
Avevo il fritz ma in alcuni angoli non era abbastanza forte il segnale wifi
simonebortolin certamente, un AP, un ripetitore o qualsiasi altra cosa andrà messo al piano superiore. In questa fase mi prese solo capire se effettivamente per il mio utilizzo, molto basico, può aver senso "investire" 1 euro in più per un modem differente.
PS cosa suggeriresti di installare al piano superiore per estendere il segnale?
dariomrgr certamente, un AP, un ripetitore o qualsiasi altra cosa andrà messo al piano superiore. In questa fase mi prese solo capire se effettivamente per il mio utilizzo, molto basico, può aver senso "investire" 1 euro in più per un modem differente.
Mah no...
dariomrgr PS cosa suggeriresti di installare al piano superiore per estendere il segnale?
Quello che vuoi