Buongiorno a tutti, lo speedtest fatto con lo smartphone è attendibile rispetto ai valori che potrei avere con un Router 5G ZYXEL NR5103EV2.

Mi spiego meglio, tramite Smartphone (Honor magic 5 Pro) raggiungo velocità alte 250Mbps in download ma un Upload bassissimo in casa 2/3Mbps fuori al balcone 8/9Mbps.

Sapete dirmi se con il router, che se ho capito bene, aggrega le bande, potrei avere un risultato in upload migliore?

Luana80 tendenzialmente gli smartphone aggregano più bande di quello che fa un router 4g economico quindi direi che non dovrebbe migliorare granché. Al massimo, potresti provare un cellulare di altro produttore per vedere se è il tuo hm5p ad avere un qualche problema nella zona.
    Infine ci sarebbe da vedere come hai effettuato questo speedtest e verso quale server per avere un riferimento preciso

adsltrunks grazie per la risposta! Il Router che mi arriverà è un Router 5G ZYXEL NR5103EV2...come qualità di ricezione com'è???

Per lo speedtest ho usato l'app Ookla provando sia interno dove vorrei mettere il router sia esterno. Ho provato mettendo i server ufficiali:

• Test con SIM Ho-Mobile con Server Vodafone
      • Test con SIM TIM su Server TIM
      • Test con SIM iliad su server iliad

Tranne per TIM che probabilmente è una SIM cappata, le altre danno ottimi risultati in download ma pessimi in upload...🤦

• x_term ha risposto a questo messaggio

Luana80 posta le condizioni radio, installa netmonster o lteitaly e li trovi (RSRP, RSRQ, SINR)

x_term ha aggiunto il tag Speedtest .

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile