- Modificato
Non esiste una guida su come configurare il multicasti di TIM Fibra su modem TP-Link.
L'assistenza TP-Link non risponde tramite mail e quando risponde tramite telefono non sanno che pesci prendere.
Questa è la mia configurazione:
Modello: TP-Link Archer VR1200v
Hardware Version: V1
Firmware Version: 1.0.0 0.8.0 v600e.0 Build 220626 Rel.52987n
https://www.tp-link.com/it/home-networking/dsl-modem-router/archer-vr1200v/v1/
OS: Windows 11 64 Bit
Connessione: TIM FTTC Fibra
Ecco la pagina TIM:
https://www.tim.it/assistenza/assistenza-tecnica/guide-manuali/modem-generico
sotto la sezione "Connessione Fibra" si può leggere:
Per la fruizione ottimizzata (in modalità multicast) dei servizi Video Live su rete TIM, è necessario configurare una seconda connessione con i seguenti parametri:
PROTOCOLLO: IPoE (Static IP) IP ADDRESS: 10.10.10.2 IP SUBNET: 255.255.255.252 VLAN: 836 IGMP Proxy v2: abilitato, con forcing impiego IGMPv2 Routing: traffico multicast
Inoltre, sull’interfaccia LAN va abilitato l’IGMP snooping.
Si evidenzia che la disponibilità di una seconda connessione e dei relativi parametri sul modem/router non è comunque vincolante per la fruizione dei servizi Video Live.
Ho già aperto qui una discussione:
https://community.tp-link.com/en/home/forum/topic/681650
ma come potete leggere nell'ultimo messaggio sono andato a sbattere contro un muro per quanto riguarda il gateway ip address, sempre tenendo per buona questa soluzione, questa guida, come soluzione al problema.
Potreste aiutarmi?