Salve a tutti, innanzitutto un saluto a tutti voi del forum, mi sono appena iscritto. Come si legge dal titolo della discussione, sono qui per chiedervi un aiuto su come portare la connessione wifi dal piano inferiore al piano superiore della mia abitazione. Per farvi rendere conto vi allego lo schema del cablaggio attuale, spero si legga tutto e sia tutto chiaro; la situazione è la seguente: al piano inferiore ho il modem, modello TIM HUB+ Executive, in cui arriva la FTTC. Per portare la connessione cablata al piano superiore farò passare un cavo ethernet che partirà da dove ho il modem fino al piano superiore, dove, nella cassetta di derivazione, incontrerà il cavo principale del piano superiore, che arriva all'hub lan e attraverso uno switch distribuirà la connessione a tutti i cavi lan presenti, che si collegheranno a computer e televisioni (ed eventualmente telecamere da interno). Fino a qui non ho problemi, i miei dubbi cominciano nella gestione della rete wifi al piano superiore, in quanto non so che dispositivi utilizzare per distribuire il segnale wifi, non sono molto informato sul questo mondo. Vi chiedo quindi: come posso fare per far si di avere una buona copertura al piano superiore senza spendere un occhio della testa? Rete Mesh? Grazie in anticipo e scusatemi se mi sono dilungato troppo. Saluti, Francesco.