Buondì Giuseppe, sono cliente Fastweb sia fisso (Fastweb casa light), che mobile (2 sim).
Ti disturbo per questi motivi: ho intenzione di portare l'utenza di mia madre da Tim a Fastweb con il piano Fastweb casa con portabilità del numero fisso.
Dal vostro sito vedo che da mia madre è disponibile la fibra, mentre adesso è in fttc: ti chiedo se ci sono promozioni derivanti dal fatto di portare in Fastweb un familiare .
Secondo quesito: a casa mia (zona bianca) sono coperto soltanto con fwa: volevo sapere se posso fare cambio tecnologia da fttc (download a 8 mega, in quanto disto 2,7 km. dalla centrale) e in caso affermativo a quali condizioni.
Grazie per l'attenzione
Fastweb Mobile - Fastweb Casa
- Fastweb
scrivimi in privato su telegram @giuspag oppure via mail paglialonga.gius@outlook.com
vediamo cosa possiamo fare per l'eventuale fwa, per quanto riguarda tua madre, possiamo sfruttare il porta un amico se hai i codici attivi.
GiuseppePaglialonga
salve, sono già cliente fastweb ma con adsl, vorrei attivare fwa, ma dal sito dice che non sono coperta, è possibile chiederle un controllo? grazie
- Fastweb
- Modificato
mandami in privato la città, via e civico se vuoi anche qui...
altrimenti non posso sapere come è strutturata la zona.
tieni presente comunque, che passare da adsl ad fwa, richiede la chiusura della adsl e fare una nuova richiesta, in quanto non esiste una migrazione per via del fatto che le fwa nostre non hanno numerazione fissa.
Buongiorno, @GiuseppePaglialonga.
Vorrei passare alla FTTH di Fastweb provengo da WindTre e ho una borchia ottica di OpenFiber. Passando a Fastweb la borchia ottica verrà cambiata ?
- Fastweb
no la borchia rimarrà quella, può essere cambiato l'ONT.
- Modificato
Ciao @GiuseppePaglialonga attualmente con la WindTre ho la fibra 1GB e non ho l'ONT dalla borchia il cavo arriva direttamente al modem, con la 2.5 GB che offre fastweb serve l'ONT ? o il cavo arriva direttamente al modem come c'è l'ho ora però in quel caso mi arriva la 2.5 ?
Grazie
- Fastweb
GianniFontana se sei in passivo (rete proprietaria Fastweb oppure ex reti FlashFiber e Metroweb) la fibra è diretta, mentre se sei sotto kit Vula di FC o OpenStream di OpenFiber c'è ONT.
- Fastweb
COMUNICAZIONE : Dal 25 Aprile inizierà la fase di migrazione delle numerazioni mobili verso la nuova rete Fastweb+Vodafone (da ora per abbreviazione FWV).
entro qualche mese si completerà per tutti i clienti già attivi.
GiuseppePaglialonga si sa qualcosa per il VoLTE? Continueranno ad avere la whitelist o cambieranno IMSI alle sim per farle diventare "Vodafone" e quindi compatibili con quasi tutti gli smartphone
- Fastweb
Jeff9 questo non ti so dire... sono informazioni che ancora non abbiamo.
Una domanda che esula dal discorso rete..
Ma è possibile che nonostante i link di invito con codice amico riportino ancora offerta a 7.95euro/mese, l'offerta venga poi attivata a 8,95euro/mese? Non mi sembra il massimo della trasparenza e correttezza...
Kempeitay per lo sconto di 1€ devi avere attivato la ricarica automatica!
Davide_Benvenuto
In fase di sottoscrizione.
- Fastweb
Kempeitay devi attivare l'offerta in ricarica automatica.
inoltre i codici hanno valenza 60 giorni max, dopodiché non valgono più.
il codice sconto attivato elargisce 1€ di sconto per soli 12 mesi
@GiuseppePaglialonga ciao Giuseppe. Se nella copertura vedo upload 500 significa che fw non attiva più su rete ex flasfiber? Ho verificato alcuni indirizzi su Palermo dove prima dava upload a 1000 adesso da 500.
- Fastweb
l'upload da 500mbps rimanda sicuramente alla rete OpenFiber.
calcola che comunque anche su area bianca e nera, presto attiveremo profilo 1000 in upload su rete OF.
comunque, se mi mandi il tuo indirizzo verifico cosa sia presente. così da capire il tipo di rete presente e tutto il resto
novità sull'intenzione di FW di portare il download a 2500Gbps per tutti gli abbonamenti internet casa come anticipato in articoli qualche settimana fa?
grazie
@GiuseppePaglialonga
- Fastweb
t-o-n-y verrà fatto entro i prossimi mesi, non ci sono date comunicate.
verrà comunque inviata comunicazione a tutti i clienti tramite i canali classici, sms, mail ed altro.
Ragazzi sull'area personale fastweb mobile è comparsa una giga unlimited a 19,95€ (solo cambio piano). Si sa quanto è il limite reale? Non c'è nulla sulla trasparenza tariffaria