Buonasera, ho acquistato uno ZTE MC7010 di Abbonamento WindTre FWA con i suoi APN per Dati, Gestione e Voce. Io lo utilizzo invece con l'APN normale "internet.it" il firmware montato mi permette di modificare l'APN ma non scambia dati. Il FW montato è: BD_MC7010V1.0.1B04. Come posso fare per utilizzarlo con APN normale non FWA.
Grazie Gerry. Aggiungo

• leofer ha risposto a questo messaggio
    x_term ha cambiato il titolo in ZTE MC7010 WindTre .

gerryfaggio

Prova a mettere un apn gestione che non fa nulla.

Non non ho mai provato se le w3 tagliano la connessione sulle sim consumer.

Alle brutte @stich86 ha un FW modificato che funziona con tutte le sim e apn

le 7010 con FW Wind per navigare (ed accelerare) vanno usate con VLAN 10 (quella chiamata Dati), la gestionale e la VoIP non sono accelerate e spesso non navigano proprio 🙂

leofer Scusami cosa intendi per apn gestione?

stich86 Quindi secondo il tuo suggerimento, metto VLAN 10 e in quello di gestione e Voip ? I campi non mi permette di lasciarli vuoti. P.S.: io uso sim con APN internet.it. Grazie ancora

• stich86 ha risposto a questo messaggio

gerryfaggio le VLAN non le cambiare, lato APN puoi provare:

tr069: sos
          voce: ims
          dati: internet.it

un mese dopo

Ciao, sono nuovo nel forum, ho appena acquistato una MC7010 (usata) che monta il seguente firmware:

Sto provando a far funzionare una sim dati ricaricabile WIND, ho seguito i suggerimenti di configurazione come APN e VLAN (questi valori non li ho toccati).

L'antenna sembra avere la connettività ad internet perchè se faccio un ping a google.it ottengo risposta ma lato PC non riesco a navigare. In questo momento sono collegato all'antenna tramite USB-C e raggiungo l'antenna all'IP 192.168.192.1

La copertura sembra buona nonostante l'antenna si trovi appoggiata sul tavolo in modo provvisorio, di seguito dettagli segnali

Qualcuno sa darmi qualche dritta? Potrebbe essere limitato il fw?

mazzu2010 anche io stesso tuo problema, in usbc naviga ma sotto lan non scambia dati...

Sono riuscito a venirne a capo. Non riuscivo a navigare neanche via USB-C, perche avevo l'opzione NAT disabilitata, abilitandola ho iniziato a navigare tramite USB-C. Utilizzando scheda sim ricaricabile WINDTRE non ho IP pubblico ma nattato.
                Sistemata la navigazione con USB-C non funzionava tramite ethernet poiché la scheda di rete del mio PC non supporta le VLAN. Sono riuscito a navigare collegando la MC7010 ad un fritzbox 4040 solo dopo aver installato OpenWRT perché firmare fritzbox non ha la possibilità di configurare la VLAN su porta WAN.
                StefanoM88 devi interfacciare la tua MC7010 ad un router su cui puoi configurare la VLAN ed impostarla sulla 10.

mazzu2010 grandeee! Domani proverò perché utilizzo un fritzbox 7530 attualmente, che prende la connessione internet da un router zyxel 4g plus... domani proverò questi settaggi... ma su apn tr069 cosa hai impostato, perché nella mia in default mi da quella delle fwa, ma me lo fa modificare...

StefanoM88 ho messo quelle consigliate da @stich86
                    Dati: internet.it
                    tr069: sos
                    voce: ims
                    (Le ultime due non hanno un ".it")

mazzu2010 Sono riuscito a farala andareeee!! inserito i parametri attivato il nat e nella lan vede il router fritzbox e di conseguenza anche lui configurato in vlan 10 adesso devo solo metterla nel palo sul tetto cosi da fagli agganciare bene il 5g perchè utilizzo una sim denattata di alpsim, del resto va alla grande. Alemno adesso posso togliere lo zyxel dal sottotetto... Grazie per i suggerimenti preziosi!!!

4 mesi dopo
                      • Modificato

stich86 Ciao. è possibile cambiare firmware?

Scusa se ti pongo l'ennesima e ripetuta domanda.....

11 giorni dopo

stich86 Ciao Stich. Ti ho scritto anche per email. Io mi chiamo Pietro e chiedo il tuo aiuto per il modem ZTE MC7010

. Ho acquistato questo dispositivo usato, brandizzato Wind, pensando potessi usarlo a monte con la mia sim (solo dati) wind con gb illimitati. Il problema è quello comune a tutti e credo che, per poterlo usare, dovrei sbrandizzarlo. A valle ho colegato alla WAN uno zte B628 su cui avevo in precedenza installata la suddetta sim. Allego foto con versione firmware. Spero tu possa aiutarmi. Attendo ansioso la tua risposta :-). Buona serata!

10 giorni dopo
                        • Modificato

Protus81 abilita NAT e su router a valle metti dns 8.8.8.8. Così lo facevo navigare prima che me lo sbrandizzasse stich86. .....per il momento fai così. Codesta CPE dovrebbe lavorare in VLAN:se vuoi provare vai qualche post sopra e segui impostazioni citate da stich86. 🙂

ZTE286R grazie mille per la risposta. Alla fine ho deciso di farlo sbrandizzare da @stich86 e ora va una bomba. 😊

7 giorni dopo

Salve raga, io non ne capisco una mazza di sti router. Ho comprato un Zte mc7010 della wind3 con un modem dx3301-t0, ho inserito una sim Very e cambiato l apn con internet.it
                            Ma nulla, non naviga. Potete darmi una mano per favore?

8 giorni dopo

Alfonso90 ZTE286R
                              OnlineIscritto 23 ott 2020
                              Non Imparerò mai

15 giorni faModificato
                              Protus81 abilita NAT e su router a valle metti dns 8.8.8.8. Così lo facevo navigare prima che me lo sbrandizzasse stich86. .....per il momento fai così. Codesta CPE dovrebbe lavorare in VLAN:se vuoi provare vai qualche post sopra e segui impostazioni citate da stich86. 🙂

Prova così

Alfonso90 sullo Zyxel devi accedere alle impostazioni nella sezione "Broadband", eliminare tutte le connessioni presenti e crearne una di tipo ETHWAN con IPoE v4 e VLAN ID 10.
                              La imposti come gateway predefinito, salvi e colleghi il cavo in arrivo dalla porta LAN del PoE alla WAN del modem. E funzionerà.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile