ho una vodafone station wifi 6 con ont integrato (non ho il mini ont esterno) e un pc-gateway con opnsense in cascata
volendo rimuovere dall'equazione la vf station, grazie alle vostre preziose informazioni, ho eseguito con successo il web root di una smartaax ma5671a
lo stick è basato su falcon/lantiq e dal boot avevo questi dati sul firmware: "2011.12-lantiq-gpon-1.2.24 (nov 03 2014) - mips-openwrt-linux-uclibc-gcc (linaro gcc 4.6-2012.02) 3.6.3 20120201 (prerelease)"
il pc gateway ha una scheda di rete pci express dual sfp+ (bcm57810S) con uno slot sfp+ libero, quindi ho inserito li lo stick
avendo letto che lo stick ha ip fisso 192.168.1.10, ho impostato come interfaccia 192.168.1.1, ma il .10 è ancora inaccessibile da router
andando a vedere nel log di opnsense, l'interfaccia dove ho inserito il gpon va in loop continuo:
...
bxe1: link state changed to UP
bxe1: NIC Link is Up, 10000 Mbps full duplex, Flow control: ON - receive & transmit
bxe1: link state changed to DOWN
bxe1: link state changed to UP
...
occorre agganciare il connettore fibra per alimentare correttamente lo stick?
ho provato a rimuovere il cavo in fibra agganciato alla vf station per agganciarlo allo stick, ma sembra difficile da togliere
non vedo nessuna levetta/molla da muovere e ho paura di rompere tutto facendo un po' di forza in più, qualcuno può spiegarmi come fare??
grazie a tutti!