matteo39 in breve:. Abbiamo contratto con Fastweb. il 17 marzo 24 perdiamo il segnale internet. Segnaliamo guasto a fastweb tramite call center (più volte, sempre rassicurati che al massimo saranno necessari alcuni giorni). Paghiamo regolarmente fattura di marzo. Il disservizio (assenza totale di servizio) continua quindi decidiamo di staccare il rid e inviare pec a fastweb chiedendo di rimodulare la fattura emesse in base al servizio offerto e secondo il contratto che ci regola. viene emessa fattura di aprile e poi quella di maggio che non vengono pagate. Reinviamo pec a fastweb in cui chiediamo di riformulare le fatture secondo il servizio offerto e il contratto che ci lega. Nessuna risposta da parte di fastweb sulle bollete, unica risposta rispetto al disservizio che classificano come "complesso". A maggio migro verso tim, che incontra lo stesso problema tecnico ma lo risolve in 48 ore. Sette giorni fa ricevo raccomandata da fastweb che mi intima di pagare 26,95 + 27,87. Domande: 1)a prescindere da chi ha ragione quelle due bollette per legge a quanto possono lievitare con interessi ecc? Cioè legalmente se me ne sbatto cosa succede? 2) essendo convinto di avere ragione (cioè non riesco a credere che in questo paese si possa richiedere il conto di un servizio non fruito per ragioni non imputabili a me) cosa posso fare? Corecom? Nulla? Altro?
pattagghiu matteo39 chiedendo di rimodulare la fattura emesse in base al servizio offerto e secondo il contratto che ci regola ma quando gli hai chiesto di rimodulare la fattura secondo il contratto, hai verificato cosa diceva il contratto?
Freelife La strada migliore è il Corecom, anche se dovevi migrare invece che togliere il RID. PS a breve riceverai anche il sollecito di pagamento da un azienda di recupero crediti, quindi fossi in te farei il tutto velocemente con il Corecom
GiuseppePaglialonga quando accadono questi disservizi, con qualsiasi operatore, è buona norma segnalare, come hai fatto tu. poi segnarsi sempre il codice dell'operatore che risponde, con data ed orario. inoltre, consiglio sempre di effettuare screenshot e video dei disservizi, sono fondamentali per eventuali ricorsi. comunque, che tipo di connessione avevi stipulato? fwa, fttc, ftth? fatta online, telefonicamente o in un negozio/store?
matteo39 GiuseppePaglialonga fttc online per ora provo con conciliaweb... ho messo i codici che mi hanno inviato via sms, le pec.. vediamo
Filippo94 matteo39 visto che il problema l’hai riscontrato anche su Tim, a naso, direi che fosse un problema fisico da risolvere da parte dei tecnici Tim, probabilmente Fastweb non ha mai scalato a Tim la richiesta oppure in ogni caso anche se l’avesse fatto non l’ha gestita correttamente sollecitando eventuali successivi interventi. Ciò per il fatto anche che in due giorni TIM ha risolto il problema. Capita ogni tanto con (quasi) tutti gli operatori purtroppo. Forse ci potrebbero anche essere i presupposti per un indennizzo, cerca di recuperare tutto quello che puoi in modo che se ti venisse chiesto possa fornire loro più documentazione possibile
GiuseppePaglialonga Filippo94 visto che il problema l’hai riscontrato anche su Tim, a naso, direi che fosse un problema fisico da risolvere da parte dei tecnici Tim, probabilmente Fastweb non ha mai scalato a Tim la richiesta oppure in ogni caso anche se l’avesse fatto non l’ha gestita correttamente sollecitando eventuali successivi interventi. Ciò per il fatto anche che in due giorni TIM ha risolto il problema. Capita ogni tanto con (quasi) tutti gli operatori purtroppo. Forse ci potrebbero anche essere i presupposti per un indennizzo, cerca di recuperare tutto quello che puoi in modo che se ti venisse chiesto possa fornire loro più documentazione possibile concordo, molte volte mi è capitato di clienti che parlano con i call center (sia in fastweb che altri op dove ho lavorato) che dicevano di risolvere ed invece, puntualmente, non facevano nulla.