Buonasera a tutti, faccio una premessa doverosa...sono totalmente ignorante in materia e vi chiedo scusa già da adesso.
Mi appresto a cessare definitivamente la mia connessione, pessima, via cavo per abbracciare una connessione tutto illimitato in 4G/5G con il router Zyxel in questione.
Siccome non posso installare antenne esterne ho incominciato ad interessarmi, vedendo alcune immagini, a quelle antennine che si collegano dietro il router in questione.
Ecco arrivo al dunque, ho letto di attacchi particolari SMA, TS9, RP-SMA e vorrei capirci meglio. Innanzitutto i connettori dietro a questo modello di router di che tipo sono? E stabilito quale connettore sia, mi indicate qualche modello di antennina da attaccare dietro per aumentare il guadagno del 5G?
Precisazioni doverose;
- Ribadisco che non posso usare antenna esterna e anche se ci sono Router migliori, questo sembrerebbe quello in dotazione.
- La connessione 5G in casa con l'operatore che poi userò nel Router mi porta 2 tacche all'interno e 3/4 tacche se mi posiziono vicino la finestra chiusa (luogo in cui vorrei testare e mettere il router). Fuori al balcone prende 5 tacche fisse.
- Userò la connessione per lavorare, quindi anche un minimo guadagno o maggiore stabilità al 5G sarebbe oro per me.
Grazie e scusate la lunghezza.