- Modificato
Buongiorno,
Spero di ricevere qualche suggerimento su come poter agire perché la cosa sta diventando un po' frustrante.
Ho una FTTH Fastweb con ONT esterno e modem libero. Dieci giorni fa (Giovedì 25/07), nelle prime ore della mattina, viene a mancare la linea dentro casa. Vado a controllare, e l'ONT ha la spia LOS rossa lampeggiante. Controllo il cavo che effettivamente era piegato (ma era nascosto dietro il mobile, quindi nessnuo lo ha toccato, e comunque la linea ha funzionato per più di due anni senza problemi), lo raddrizzo ma il problema non rientra. Chiamo l'assistenza Fastweb, confermano il problema, e mi dicono che verrò contattato da OpenFiber. Chiamata che arriva effettivamente dopo neanche un'ora, e che porta a fissare un appuntamento il giorno dopo nel pomeriggio. Dopo qualche ora mi arriva un SMS dicendo che il problema rilevato è su rete esterna, e che l'appuntamento non è più necessario. Faccio passare il weekend, nessuna risoluzione. Richiamo, nuovo appuntamento (l'operatore in questa seconda chiamata si lascia sfuggire qualcosa come "unità disconnesse 7 su 51"), nuovo SMS che il problema è su rete esterna e non è necessario intervento. Passano un paio di giorni, terza chiamata, terzo appuntamento, terzo annullamento. Andiamo avanti di sollecito in sollecito ad oggi, data in cui avevamo appuntamento stavolta non annullato ma ancora una volta non si è presentato nessuno.
Domande:
- Potrebbe comunque essere colpa del cavo, anche se al momento della disconnessione non l'ho toccato e con quanto detto ripetutamente da OpenFiber che il problema è su rete esterna?
- C'è qualcos'altro che posso fare?
Grazie!