Buon pomeriggio a tutti, qualche settimana fa vodafone ha portato la fibra (da sito leggo con velocità fino a 2500 Mbps) con VS6 e ont ZTE F6005.
Per non dover riconfigurare tutta la domotica con Home Assistant (circa 35 device wifi), ho rimosso la VS6 e collegato il Fritzbox 7490 che avevo in precedenza, funziona ma è veramente castrato (ora che scrivo, dal pannello di statistiche di HA leggo 149 in download e 109 upload).
Vorrei acquistare un nuovo modem, l'ideale sarebbe un prodotto che mi dia la possibilità di continuare ad usare il telefono VOIP che ho con il contratto vodafone perchè non vorrei collegare il modem in cascata alla Station.
Un prodotto con una buona copertura wifi (ho un appartamento di 100 mq ed ora devo usare un AP), che mi dia la possibilità quando avrò voglia di segmentare la rete domestica, budget non vorrei superare i 200 euro.
Scorrendo qualche post oggi mi incuriosivano:
GL.inet flint2
Mikrotik hap ax3
Ubiquiti (ma quale?)
Un altro Frtizbox dove non creerò VLAN ma almeno in 5 minuti configuro tutto compreso telefono.
Nei primi 3 modelli il telefono andrebbe a farsi benedire a meno che non c'è qualche alternativa a cui non ho pensato.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie a tutti