Ciao a tutti,
da quasi un anno viaggiamo con una linea business Fastweb 2500/1000 con un router Aethra xg9500. Il router esce in ethernet a 2.5gbps ed entra in un Mikrotik RB4011 tramite stick sfp-rj45 a 10Gbit.

Dal punto di vista delle prestazioni la linea è eccezionale (2400 in down e 950 in up costanti).

Tuttavia, il fatto che il VoIP sia attestato sulle linee fisiche RJ11 è ultra fastidioso, perchè ci permette di gestire una sola telefonata alla volta (quando il referente che ci ha fatto il contratto ci aveva garantito che avremmo potuto ricevere le credenziali voip, cosa ovviamente non vera perchè se chiamo l'192 194 mi dicono che non possono farlo). Siccome abbiamo un centralino VoIP questa cosa ci penalizza un sacco...

Qualcuno di voi è riuscito ad entrare tramite la porta seriale e scaricare la configurazione in modo da leggere i parametri?

Purtroppo quando tento di accedere tramite linea di comando (es. putty) l'unico operatore che mi accetta è la coppia "fastweb" / "fastweb123" che però può gestire solo il wi-fi.

Leggendo altri post, ho provato anche a sfilare lo stick gpon prima di accedere da terminale, ma niente. Ho anche provato la storica saetta/saetta ma niente.

Idee?

Grazie in anticipo!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile