• MobileFastweb
  • Fastweb mobile: migrazione di tanti clienti da rete WindTre a rete Tim

Filippo94 Quindi a prescindere dall'operatore è consigliato usare quei server per i test.
Mentre i server Tim hanno qualche caratteristica particolare?

Don_Tech consigliato usare quei server per i test.

Dipende cosa vuoi testare. Se vuoi testare la velocità massima è consigliabile.

Filippo94 Cos'altro si può testare? E su quali server?
      Comunque io negli ultimi giorni ottengo velocità inferiori sul server Vodafone rispetto a quello WindTre.

Don_Tech Cos'altro si può testare? E su quali server?

letteralmente tutto internet 😄 dipende da cosa si sta cercando in quel momento, ad esempio per fare debug su alcune tratte, transiti etc. Ma non addentriamoci, siamo ampiamente off topic.

Da oggi sono stato migrato nuovamente a Tim dopo che ad Agosto 2024 ero stato migrato alcuni giorni a Tim per poi rientrare in Windtre fino a ieri.
        Non capisco il criterio di queste migrazioni…

foxtre
          Di recente sono stato anche su Tim. La rete è ancora migliore per me, ma non capisco questa migrazione a Tim anche se finisci presto su Vodafone comunque. Forse fa parte dei test.

foxtre Anche mia madre è stata migrata di nuovo su rete Tim! Era sotto copertura W3 da quasi un anno! Comunque è molto strano!

4 giorni dopo

Buongiorno a tutti, migrato lunedì scorso da W3 a Tim. Sono cliente di lunga data, anni fa ero su TIM (quando W3 non c'era ancora) poi sempre stato su W3 a parte alcuni giorni dell'ultimo anno. Il problema è che adesso su TIM vado solo in 4G. Ho avvisato in chat, alla mia richiesta di ri-migrare a W3 hanno aperto un ticket dicendomi che "la linea necessita di intervento e verifica da parte dei nostri tecnici" 😫.

Filippo94 Ciao Filippo, grazie della risposta. Sì, certo, sempre avuta hanno verificato anche dal servizio clienti. La cosa curiosa è che questa settimana sono in trasferta in un'altra provincia. Da oggi vedo 5G e controllo netmonster... Sono sotto W3!

capitanFra probabilmente allora eri in una fase di passaggio, anche se è strano che sotto Tim non ti facesse navigare in 5G visto che ora lo hanno abilitato, probabilmente era una cosa temporanea

Filippo94 Niente 4G in TIM, mia moglie stesso cellulare e stesso contratto fatto parecchi anni fa aveva pure 4G. Non so se conta anche il posto dove mi trovo ora. Nei prossimi giorni controllo anche l'altra SIM.

capitanFra se non c'è 5G da te e nemmeno nei siti vicini, sì è normale non compaia 5G

Filippo94 Ciao Filippo, grazie! Forse non ho specificato nei messaggi precedenti. Abito in una città del Nord coperta dal 5G e l'ho sempre avuto, dunque l'infrastruttura lo consente, sia su TIM che su WindTre. Lo avevo con fastweb, ma era sparito in concomitanza della migrazione a TIM.

8 giorni dopo

Sim migrata su Wind3 senza motivo, ho un dispositivo 4g quindi non capisco...
                    Le bts zefiro nella mia zona ultimamente stanno dando problemi
                    Buchi di copertura a parte, di sera ogni ora si perde il segnale per un quarto d'ora
                    Ho aperto un ticket con Fastweb, mi hanno detto che entro 72 ore mi avrebbero dato riscontro, ma fino ad ora nulla...
                    Ho già ordinato una sim Kena, aspetto per attivarla fino a domani
                    Ovviamente al servizio clienti mi spiegavano che presto si sarebbe passati su vodafone, ma non si sa quando

Ciao, anche io migrato da un mesetto a TIM da Wind, pensavo a un problema della rete passeggero, prima navigavo in 5G a 3-400mbps adesso 2-7mbps (di notte va a 12-16) con 0-1 tacca e anche se imposto il 4G la situazione non migliora, abbonamenti dazn e netflix buttati al wc, blocchi continui...
                    Contatto assistenza whatsapp e mi dicono che sono in Tim, mi fanno fare una serie di prove per capire se il problema è il telefono, mi fanno anche inserite la sim in un altro telefono 4G e per aprire corriere.it ha impiegato più di un minuto...
                    Hanno aperto ticket scrivendo impossibile aprire pagine web e sono in attesa di risposta.

Sono passato a fastweb per garantirmi copertura wind e infatti andava una meraviglia, consigliandola a tante persone.
                    Poi la scorsa estate sono stato senza telefono e ho usato un muletto 4G per alcuni mesi e andava comunque bene. Faccio aggiustare il telefono 5G ma mi accorgo che non mi naviga più in 5G... all'inizio me la prendo col negoziante, poi faccio segnalazione all'assistenza fastweb, dicono che non sanno da cosa derivi, dopo alcuni giorni mi arriva sms di RIattivazione del 5G e per fortuna andava sempre a 300.
                    Adesso, a distanza di tre mesi, improvvisamente mi hanno migrato a TIM e non va più niente!!
                    Ps. manualmente ho provato a settare tutte le reti ma solo una fastweb mi fa agganciare, l'altra mi dice impossibile.

news: gli ho postato su whatsapp il video del test in 5g e mi hanno detto che mi migreranno di nuovo su wind.. speriamo

Ora sembra ufficiale che la migrazione di Tim o Wind verso Vodafone partirà il 25 aprile. Sono curioso di sapere quanto velocemente vada. Per me, la copertura dovrebbe essere migliore. Ma vediamo.

migrafast si, ma tanto dal mese prossimo inizieranno a spostare tutti su vodafone. Io ne approfitterei per andare di very, e ci guadagni pure...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile