• MobileFastweb
  • Fastweb mobile: migrazione di tanti clienti da rete WindTre a rete Tim

Potete chiamare ma,a mio avviso,poco cambia. A me hanno esplicitamente detto che non si può più richiedere il cambio rete. Ci avevo provato per mamma. Forse troverete chi vi apre il ticket ma non è detto che si risolva. Su un gruppo Fastweb su facebook ad un utente hanno detto di andare in negozio e farsi cambiare la SIM. Ovviamente quella SIM sarà su windtre ma chi dà la certezza che anche quella non verrà spostata su Tim se questi spostamenti continueranno ad essere effettuati?

diro' una cosa che magari e' ovvia per qualcuno ma ho fatto una prova:

mio telefono con sim fw su rete tim, speedtest 14-20Mbps
telefono uguale con sim tim su rete tim: speedtest 50-70Mbps

quindi fastweb su tim ha una priorita' sul basso-nullo andante... su una rete gia' penosa...

edit: ho appena contattato il servizio clienti, si rifiutano di spostare indietro su rete wind3. Dicono che non e' possibile.

lurkando altri forum vedo che c'e' gente che e' stata migrata su tim poco dopo ferragosto e li' e' rimasta... immagino sia ora di cambiare operatore...

La rete TIM sarà anche oscena, schifosa, penosa, ma nella mia zona ( cuneese) è l'unica a livello di copertura che raggiunge anche i comuni montani.
Windtre manco per sogno, molti comuni sei senza copertura nè voce ne dati, mentre Vodafone parecchi comuni solo con EDGE.

Dipende molto dalla zona ragazzi !

Braccoz
    12 anni fa sono andato ad abitare in campagna...
    Quindi non c'è internet, l'unico cavo che passa per la strada è quello che porta la corrente elettrica, quindi vado di sim
    Al tempo:
    tim 50 mega
    vodafone 30
    wind 5
    Ora:
    tim 30 mega
    vodafone 800 (5g)
    wind 500 (5g)

Vedi tu !

m1k4bz La rete TIM sarà anche oscena, schifosa, penosa, ma nella mia zona ( cuneese) è l'unica a livello di copertura che raggiunge anche i comuni montani.

Coprire copre..
    Poi con che velocità... Però tu dici.. almeno qualcosa prende.. e ci sta.
    Anche da me è così.. però poi a volte in upload ho velocità tali da non far partire nemmeno un whatsapp. Per dirti, prima si andava di più in 3G (forzandolo) che in 4G. Poi hanno spento il 3G e il 4G non è migliorato.

• m1k4bz ha risposto a questo messaggio

Technetium TIM ha iniziato per ultima ad ammodernare la rete... ci vorranno ancora anni anche perchè sembra che abbiano scelto di farlo in maniera compatibile con il bilancio

in realtà hanno dichiarato agli investitori che gli investimenti sul 4G saranno limitati agli impegni già presi. Impegni già presi dovrebbero essere, speculazione mia, swap da fornitori cinesi a fornitori europei, nuovi siti o traslochi come da accordi con INWIT e Vodafone e siti già a piano da ammodernare.

Il focus per il prossimo triennio, sarà tutto su espansionse di 5G FDD e TDD (visti gli obblighi di copertura sicuramente più FDD che TDD).

handymenny
        Sono le notizie che ho letto.
        Hanno un piano compatibile con il bilancio senza andare ulteriormente a debito.

Non è che rifanno tutti i siti. sarà un ammodernamento lento e con focus a estendere il 5G come da obblighi.

Wind e Vodafone hanno investito di più per fare la corsa a estendere il 4G e ampliare la copertura 5G... ma sono anche meno indebitate.
        Avesse avuto i soldi, a TIM conveniva tirare fuori 3-4 mld per rifare la rete 7 anni fa (come wind). Quando costava meno e oggi avrebbe una solidissima 4G e in più una rete con un maggiore facilità di upgrade al 5G.

Technetium nella mia zona dove ho seconda casa, Castelmagno CN, WINDTRE zero copertura, vodafone solo in EDGE, TIM ha 3G, nonostante sia stato spento in tutta italia, da me si vede ancora la scritta 3G e, nonostante i 4 mega di velocità, è l'unica che permette di avere un minimo di navigazione.
        Ai tempi avevamo chiesto a un tecnico tim, di cui mio cliente, e mi aveva detto che in quella zona il segnale 3G rimaneva attivo poichè la bts era rilegata con la centrale telecom, ed è l'unico operatore che dà un minimo di navigazione e non potevano dismettere la tecnologia.
        Se non ci fosse TIM che ci da il 3G dobbiamo usare l'hotspot pubblico che è collegato con SkyDSL, quindi ti lascio immaginare le velocità e latenze

m1k4bz probabilmente (presumibilmente?) dovrebbero convertirlo a 4G, anche se con i loro tempi

m1k4bz mi aveva detto che in quella zona il segnale 3G rimaneva attivo poichè la bts era rilegata con la centrale telecom

Probabilmente è ancora una di quelle BTS rilegata in rame con flussi da 2 Mbit/s

Non spegneranno il 3G (e quindi attiveranno 4G e 5G) fino a quando non avranno rifatto il backhauling su fibra

Che tu sappia la centrale in questione ha ADSL 7 o 20 Mega?

• m1k4bz ha risposto a questo messaggio

Jack_ Ha adsl 7 mega

Da stamattina sono nuovamente in "5G", non so se è stato l'effetto della chiamata al call center, fattostà che ora sono agganciato nuovamente a WINDTRE.

washburn_it
              Avevi aperto un ticket ?!? Tramite quale canale ?!?
              Quanto tempo ci è voluto per tornare sotto windtre ?!?
              Hai effettuato solleciti ?!?

Grazie.

Avevo segnalato il cambio sul 4G di TIM tramite Whatsapp...l'operatore mi disse che aveva aperto un ticket, lunedì 9. Stamattina mi sono accorto che ero nuovamente in 5G su rete WINDTRE, ieri ero ancora in 4G.

washburn_it
                Grazie. Spero di passare nuovamente anche io.

Anche io da oggi sono finito su TIM😑 che va malissimo.
                Un amico 2 settimane fa era stato migrato a TIM e dopo 10 giorni é tornato da solo su WIND3.

Sono trascorsi 10 gg dalla telefonata e 7 dall'invio della mail e nulla è cambiato. Sono ancora sotto rete TIM con 4G e 5G quasi inutilizzabili (e non abito nè in una caverna, nè del deserto, nè in un paesino sperduto tra i monti...anzi!). Ieri sera ho fatto richiesta di portabilità del mio numero...bye bye Fastweb!

Aspetterò. Mi hanno detto che sistemeranno nel corso della prossima settimana. Vediamo.

Da oggi anch'io su tim da oggi ...

Facendo dei test va di più kena in 4g , che non Fastweb, tra l'altro con 5g già attivo ,ma ovviamente da me quello che c'è è tutto n28 ...

• Braccoz ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile