• MobileFastweb
  • Fastweb mobile: migrazione di tanti clienti da rete WindTre a rete Tim

SalvoPA84 Io giro parecchio per lavoro e ho la rete windre come telefono della ditta, e posso dire che al sud è la meglio, ma al nord ovest e trentino la migliore è TIM per copertura, mentre per velocità Vodafone la meglio, anche se moltoe zone scatta in EDGE .
Vedremo...
In ogni caso, ad oggi, una sim ricevuta, una sim subito attestata su rete tim e successivamente 5G Tim navigabile.
Facendo speedtest ha toccato i 800 mega

SalvoPA84 sim per mia madre attivata ieri. E' su rete windtre con 5g attivo. Quindi non stanno attivando tutti di nuovo su tim.

G_Alo87 attivano sempre su WindTre inizialmente, poi se ti devono passare a Tim lo fanno dopo qualche settimana

• G_Alo87 ha risposto a questo messaggio

fabrizioo34 beh apparentemente non è sempre cosi. Qualche messaggio più sopra e vedrai che il collega di un utente ha ricevuto la sim che appena attivata era su rete tim 4g con il 5g tim attivato un'ora dopo.

G_Alo87 con le Sim recenti è possibile. Fino a qualche settimana fa non era così. Creano soltanto confusione questi di Fastweb

herbert_one Emilia/Lombardia....boh, a me sembra che Tim vada da dio... 🙂

In queste zone funziona bene di solito. Ci sono certe aree ancora in campagna monobanda ma nel complesso è valida

giosco Spero che a Milano la situazione sia migliore 😅

A Milano TIM ha la rete migliore

Filippo94 A Milano TIM ha la rete migliore

Se la gioca con Voda..
          Ma anche Wind a milano non è affatto male.

È quando si esce e si va nelle zone rurali che ci sono differenze abissali.

Technetium mi sono spiegato male, intendo dire che è la città in cui Tim è meglio strutturata

Buona sera, sono cliente Fastweb da più di due anni e fin da subito mi collegavo alla rete WindTre (mi era stata spedita la sim gialla). Il mio telefono è un iPhone 12 Pro compatibile con il 5g tanto è vero che qualche volta ho provato ad effettuare alcuni speed test in 5g, anche se per tengo il telefono bloccato in 4g.
            Questa sera, aprendo il menù del Field Test ho notato di essere collegato alla rete Tim (PLMM 222 1).

bie84 ciao, la tua zona è coperta dal 5G di Tim?

• bie84 ha risposto a questo messaggio

Cosm78

vero...me lo hai ricordato...

io ho una sim voda principale e una fastw dual sim di backup..se non prende voda..
                Ma se diventeranno la stessa cosa mi conviene cambiare la dual sim e mettere na virtuale di tim...serve un alternativa..altrimenti che backup e'...

bie84 come ho scritto sopra anche io nella tua stessa situazione, cliente da quasi due anni con smartphone 5g compatibile sempre stato su rete windtre dalla settimana scorsa mi hanno spostato su rete Tim. A quanto pare stanno trasferendo su rete Tim parecchi clienti indipendentemente dal fatto che abbiano smartphone 5G o tengano il telefono solo in 4G, il motivo non si sa, si pensa che stiano riducendo i costi (Tim a quanto pare chiede un affitto della rete più basso rispetto a windtre) in vista della acquisizione l’anno prossimo di Vodafone.

Confermo anche io la migrazione improvvisa a TIM, fra l'altro capitatami il giorno del guasto nazionale del 7 agosto, per cui ho passato i successivi giorni senza segnalare nulla pensando fossero gli strascichi e che si sarebbe risolto da sé.

Solo oggi ho chiamato l'assistenza e mi ha confermato il passaggio della mia sim a sorpresa e senza avvisi... Ovviamente avevo scelto fastweb perché avevo bisogno di rete wind, essendo l'unica a coprire decentemente la mia zona

ludovico una domanda che,poi,forse non c'entra nulla con quanto sta avvenendo: da quanto tempo sei con Fastweb? Perché fino ad ora,almeno qui,mi pare di capire che sia accaduto a coloro che sono con Fastweb già da un po' di tempo.

a me è successo che sono sempre fastweb su rete windtre 5g ma dal 8/8/2024 la velocita è bloccata attorno i 90/92 mb in download prima sempre sui 250 mb

G_Alo87 Almeno un anno, ma credo meno di due

Ma inoltre sarebbe anche utile capire che offerta hanno le persone che sono state passate a TIM, per vedere se c’è qualche attinenza al prezzo.

ludovico grazie. Io sono tornato con loro da poco più di un mese e mi trovo su windtre. Mamma ha una sim nuova da giovedi scorso,con portabilità che verrà completata domani, che è su windtre. Qualcuno qui ha un collega attivato direttamente su tim col 5g abilitato qualche ora dopo. Molti di voi che siete stati spostati su tim,se non sbaglio, siete clienti da più di un anno. Insomma non si capisce. Avrei detto che per un pò di mesi dall'attivazione si rimane su windtre per,poi,essere spostati su tim ma quella nuova attivazione su rete tim già smentisce questa possibilità. Sembra andare un pò a casaccio,senza criterio. Per quanto riguarda i dispositivi quelli spostati su tim sono tutti iphone o c'è anche qualche Android (soprattutto samsung che ha molti dispositivi compatibili con fastweb sia per 5g che voLTE e nei prossimi mesi,da quello che sembra,anche vowifi)? Io ho samsung a53 5g

egmont io ho Fastweb Mobile da 7.95. Stessa cosa mia madre. Ma,ripeto,noi siamo da poco con loro

cirodime Si è una zona coperta

bie84 quindi in teoria garantiscono la copertura 5G

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile