roncellobeach Io sono ormai 4 giorni di 4G penoso in Tim sia a casa che al lavoro . Le due zone sono coperte dal 5G . A casa risulto spesso irraggiungibile. Chiamata più volte l'assistenza per riportarmi in Windtre con richiesta inviata più volte . Per ora nulla ... non mi resta che cambiare gestore .
lizardrhythm Quindi è una situazione temporanea? Io sono su rete TIM da una settimana e la differenza si nota. In alcune aree di casa va in Edge e a volte perdo delle chiamate. Quanto tempo ci vuole per tornare su rete WINDTRE?
roncellobeach Aperta ennesima segnalazione x ritorno a Windtre .... ora ho il 5G abilitato ... speedtest 4MB/sec .. tempistiche di rientro una settimana ... speriamo
Acquarius81 cmq la rete Tim fa veramente schifo... e' un colabrodo con tecnologia di 10 anni fa...su 100 utenti solo 2 si trovano meglio.. io contattai l'assistenza minacciandoli di portare fisso e mobile ad altro operatore..poi non so se per merito loro o diversamente sono rientrato sotto w3...altrimenti ciaone... andare a 7 mega in centro citta' a 300 metri dalla bts sotto centrale telecom e' uno scherzo. e cmq questa manovra assurda gli costera' un sacco di clienti... sarebbe stato meglio dargli un contentino a vodafone prima dell'acquisizione e portarli su quella rete
Filippo94 Acquarius81 io contattai l'assistenza minacciandoli di portare fisso e mobile ad altro operatore ma non ha senso, è assistenza di primo livello quindi non hanno chissà quali poteri, inoltre sai quanto può interessargli. Se non ti garba o attendi e speri di rientrare o cambi operatore e risolvi in tre giorni.
simofg57 Acquarius81 stessa cosa che ho fatto io, spostato su rete Tim con prestazioni indecenti ho portato il numero ad Ho. È Fastweb che deve garantire la rete, non sono io costretto a contattare l’assistenza e pregare per poter navigare decentemente. Non mi pagano mica per rimanere😂
Acquarius81 si lo so...l'unica cosa che possono fare e' aprire un ticket... cmq la lettera di reclamo l'ho mandata lo stesso
m1k4bz i casi riscontrati anche dai miei clienti sono i seguenti: Clienti sotto rete Windtre con 5G clienti sotto rete TIM solo 4G -clienti sotto rete TIM con 5G un caso singolare, un mio amico, sotto rete TIM 4g, forzando in manuale riesce a collegarsi sotto rete Vodafone il caso del mio amico mi fa pensare che dopo questo frastuono di tim/windtre e ritorni, si passerà a VF? bho, non ci capisco più nulla con questo isp
Acquarius81 simofg57 hai fatto bene... io mi ero deciso che l' 1 settembre sarei andato al centro vodafone per tornare da loro.. son stato quasi 25 anni con loro... poi il 31 agosto sera dopo 2 giorni mi riportarono a wind3.. ma sono passato in fastweb in quanto ormai la vodafone è loro...
simofg57 Acquarius81 si teoricamente Vodafone è di Fastweb, ma l’acquisizione non è ancora completata e la transizione su rete VF avverrà minimo tra un anno, quindi per me al momento se qualcuno necessita di rete e gestione commerciale VF deve rimanere o su Ho o su VF stessa
Acquarius81 Prima avevo tutto vodafone... poi ho messo l fwa di fastweb ed ho portato anche il mobile... ma se mi riportano su tim cambio operatore xche è uno scandalo nel 2024 avere una rete di quel tipo Cmq credo che appena ci sara' il closing migreranno tutte le sim su vodafone per una questione di costi
Acquarius81 E sinceramente speriamo quanto prima di passare a vodafone.. xche l unica infrastruttura decente in italia c e l hanno loro
roncellobeach Io aspetto fine settimana e se non succede nulla torno in windtre o passo a vodafone ... voi cosa consigliate ? Grazie
simofg57 roncellobeach bisogna valutare in base alla zona in cui ti trovi ma sono entrambi operatori validi
PaDiSa a me dal 6 settembre che va malissimo una volta passato a tim, ho chiamato ieri per la seconda volta ma ancora niente.
GioAda Filippo94 questa mattina, dopo l’excursus in TIM di ieri pomeriggio è tornato su W3, senza più la possibilità di agganciare TIM nemmeno forzandolo. Hai contattato l'assistenza Fastweb?
washburn_it Ieri pomeriggio, via Whatsapp, ho chattato con l'assistenza (richiedendo "l'intervento umano") e mi hanno detto che hanno aperto un ticket al reparto tecnico...
G_Alo87 Ma tanto l'assistenza non vi farà nulla. A parte aprirvi un ticket che non porterà assolutamente a nulla. Poi ci sono operatori più onesti o forse più aggiornati che ti dicono "non si può più chiedere il cambio rete". Le cose da fare sono 2. O si aspetta per vedere se si tratta davvero di un disservizio. In quel caso il ritorno su Windtre ci sarà prima o poi. O si cambia operatore (Windtre dovrebbe ancora avere un'offerta molto simile a Fastweb Mobile a soli 5 cent in più).
herbert_one G_Alo87 Mah...qualcosa da dire sul più di "non si può più chiedere il cambio rete", perché a me è sempre risultato, anche in tempi non sospetti, fin dall'anno scorso, che non si potesse cambiare rete a richiesta dell'utente...