• WindTre
  • Windtre Super Internet Easy Pay

Buongiorno.
Un amico ha un'offerta Super Internet (sim dati per internet illimitato) con domiciliazione Easy pay.
Alla scadenza del vincolo di 24 mesi ha revocato il mandato di addebito in banca e non ha più usato la sim credendo che fosse una semplice ricaricabile e che fosse sufficiente non fare altro (suggerito pure dal rivenditore che gli attivò l'offerta).
A distanza di 4 mesi gli arriva una mail da uno studio legale che gli intimava di pagare le 3 fatture scadute (fortunatamente l'offerta è stata disattivata, limitando a 60€ e spicci la richiesta di pagamento).
Andando nell'area clienti effettivamente comparivano le 3 fatture (senza alcun pdf) non saldate.
So che nelle condizioni contrattuali sottoscritte dovrebbe esserci scritto tutto (ma al momento non se le ritrovano) e su internet, sezione trasparenza, l'offerta appare come una ricaricabile.
Scrivo per chiedere ai più esperti se è stata solo una disattenzione del mio amico (più scorretta informazione del rivenditore... bastava chiamare il call center per farsela disattivare), oppure è possibile contestare questi importi.
Se ha ragione Windtre pagheranno e basta, ma non vorrei sia solo un tentativo di ottenere un pagamento (ci stanno provando) facendo leva sull'importo tutto sommato non esagerato e sulla pigrizia di sporgere reclamo più eventuale conciliaweb.
Grazie per chi vorra suggerirmi come procedere.

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