FiltroMan Mi dispiace se sono apparso indisponente o altro, giuro che non era mia intenzione.
Assolutamente no, più che altro senza aver ricevuto aggiornamenti sulla questione non possiamo sapere come è andata a finire🤣
FiltroMan Chiedendo al costruttore mi è stato detto che la lottizzazione è stata fatta e che i lavori sono "pianificati ma senza una data specifica", chiedendo a Michele invece sembra che risulti con status di "progettazione in ampliamento" con indicazione per il 2025.
Ecco, queste già sono informazioni molto più incoraggianti e più specifiche.
Qundi la lottizzazione è stata fatta ma, avvalorato dal riscontro di Michele, bisogna attendere perchè Fibercop deve progettare l'espansione della rete.
FiltroMan Se ci fosse un modo reale e concreto per il privato cittadino di potersi attivare, mi sarei già mosso in questa direzione: è questa finta segretezza che mi fa fare il sangue amaro perché si tratta di passare fibra, non di segreti di stato da custodire gelosamente dal KGB
Purtroppo come privati cittadini c'è poco da fare.
Le cose sono state richieste ed ora bisogna attendere.
Purtroppo se l'infrastruttura era già ''satura'' per effettuare allacci e bisogna progettare l'espansione ci vuole tempo e da parte vostra pazienza.
Diciamo che Fibercop non ha minimo interesse nel rilasciare a dei privati delle motivazioni specifiche.
Per il resto posso darti un consiglio verso magari una FWA migliore di quella di Tim:
C'è una BTS Vodafone Torvaianica Alta che ha N28 e N78 per il 5G.
È a meno di 1KM in linea d'aria.
Poi c'è una BTS Wind3 Pomezia Via Mar dei Sargassi che ha N78 per il 5G.
Anch'essa è a meno di 1KM in linea d'aria.
Se i radianti sono rivolti verso di te potrebbero andare molto meglio di Tim che si aggancia a BTS solo in 4G.
Prova magari con qualche SIM Wind3 e Vodafone ed un telefono che supporta il 5G a vedere come sarebbe il segnale.