• Mobile
  • VoLTE su Sony Xperia 10 III

Ciao a tutti, sapete se esista un operatore e/o un workaround che mi permetta di poter utilizzare il VoLTE sullo smartphone in oggetto?
Pur supportandolo, sembrerebbe non essere presente sulla lista di compatibilità di nessun operatore italiano.
Grazie in anticipo 🙂

nxdrd Nemmeno con TIM o Vodafone va? Che io sappia, con questi due vanno tutti i dispositivi che supportano VoLTE, tutti o quasi.

Bast Sony è particolare, alcuni tel li ha venduti e li vende con VoLTE off (di proposito) su suolo italiano.

nxdrd
      Se il tuo telefono ha qualche abbozzo di config generica e il tuo operatore non fa controlli particolari, dovresti riuscire a far funzionare VoLTE/VoWifi con Pixel IMS: https://github.com/kyujin-cho/pixel-volte-patch/blob/main/README.en.md

Se invece manca di config generiche o devi superare controlli particolari (diversi da IMEI), ti serve sblocco bootloader + root e modifiche via QPST.
      Se devi superare il controllo IMEI, è praticamente impossibile.

• nxdrd ha risposto a questo messaggio
      • Bast ha messo mi piace.

Bast Ho avuto modo di provare solamente con una SIM Tiscali, ma sfortunatamente non funziona.
        Non so se possa cambiare qualcosa provando con una SIM TIM, essendo però Tiscali ESP mi verrebbe da supporre che la compatibilità sia la medesima. Felice di essere smentito ovviamente.

handymenny Sony è particolare, alcuni tel li ha venduti e li vende con VoLTE off (di proposito) su suolo italiano.

Non so se possa aiutare, ma nelle impostazioni vedo l'opzione 4G Calling, la quale è correttamente abilitata.
        Proverò a dare un'occhiata a Pixel IMS, grazie mille 🙂

nxdrd ma nelle impostazioni vedo l'opzione 4G Calling,

Se lo vedi, significa che probabilmente Tiscali non ha abilitato il VoLTE sulla tua SIM. Prova a sentire l'assistenza o a lasciare la sim per qualche giorno in un dispositivo ufficialmente supportato.

nxdrd io ho una sim tiscali con un vecchio piano a consumo e per far funzionare il VoLTE devo inserire manualmente l'apn anche se la connessione dati é disattivata.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile