Ciao, con l'acquisizione di Vodafone, potremmo finalmente trovare la compatibilità di Fastweb con Apple Watch?
Fastweb one number per Apple Watch...piccola speranza?
Per chi è cliente Vodafone e ha attiva questa opzione ormai da diversi anni, in fase di transizione non vedo perché ci debbano essere problemi. A meno forse del cambio nome in "Fastweb One Number" penso che per il resto non ci saranno grossi cambiamenti.
Allo stesso tempo, per i già clienti Fastweb mobile si "dovrebbe" poter aggiungere la possibilità di usare appieno Apple Watch LTE con un'unica numerazione.
Questo a rigor di logica, poi non si può mai sapere.
Riprendo questa discussione... Visto che ormai Fastweb è nel pieno della migrazione delle proprie Sim su rete Vodafone, ci sono novità su un ipotetico "Fastweb One Number" per Apple Watch?
- Fastweb
risposta veloce e coincisa.... al momento niente sim One Number e, se mai uscirà, non avrà quel nome a mio parere, dato che è un brand del gruppo Vodafone Global.
le persone che usano tale servizio non sono neanche il 3% delle sim attive a livello nazionale di tutti gli operatori che offrono tale servizio o simile, questo può mettere un limite all'idea di proporlo e di metterlo in vendita come servizio.
diciamoci la verità, chi di voi, lascia il cellulare a casa ed usa solo il watch?
GiuseppePaglialonga Beh, io e lo faccio spesso. Però non voglio entrare in polemica.
Quello che mi interessa è capire se chi è in Vodafone da anni e usa One Number continuerà fa farlo o il servizio verrà dismesso? (immagino tu non sappia dare certezze)
GiuseppePaglialonga Io per uscire a correre. Ma sono meno del 3% come, dati alla mano, mi dici tu. Capisco che non ci sia convenienza aziendale offrirlo.
GiuseppePaglialonga diciamoci la verità, chi di voi, lascia il cellulare a casa ed usa solo il watch?
Io spesso quando esco a correre. E come @Nestore anch'io spero che Fastweb mantega Vodafone One Number.
Nestore Stanno ancora migrando i numeri su Vodafone e per quanto veloci possano essere da questo a smantellare il parco offerte Vodafone ed eliminare il brand c'è un fosso.
Hanno tempo e, sinceramente, se volessero toglierlo penso che inizierebbero già a renderlo indisponibile ai nuovi clienti.
djpoppy E' un po' come le aree bianche, non c'è convenienza economica dell'investimento. Ne ho usufruito anche io, per le volte in cui andavo a correre con il Watch per ascoltare musica ed eventualmente rispondere a chiamate. Ma l'utilità almeno nel mio caso finiva lì.
Il costo mensile, poi, 3€ mese mi ha poi convinto che potevo anche farne a meno.
GiuseppePaglialonga diciamoci la verità, chi di voi, lascia il cellulare a casa ed usa solo il watch?
a me serve per la reperibilità
Avere il servizio attivo come me, ti fa lasciare il telefono a casa anche se vai in giardino/campagna senza avere problemi di perdere chiamate/messaggi, inoltre hai meno impicci addosso senza telefono
E comunque un passo indietro
È innegabile la sua utilità e mi spiace per chi non l'ha capito o decide di non attivare l'opzione per il suo costo...
La casa madre (Swisscom) offre questo servizio. Vedremo se continuerà a fornirlo anche con Fastweb. Come alternativa al momento resta sempre Tim.
Io lo trovo molto comodo quando esco a correre, non devo portarmi dietro il telefono e con le AirPods posso ascoltarmi Apple Music, in ogni caso oltre a questo utilizzo non ce ne sono molti altri, magari può risultare comodo se si scarica il telefono ed essere comunque reperibili sul Watch ma finisce lì.
Comunque credo che resterà esclusiva di Vodafone, dato che è un servizio di nicchia immagino lo manterranno solo sul brand premium, poi se lo porteranno anche su Fastweb è pur sempre un operatore in più ad offrire questo servizio per cui sarebbe solo positivo.
Ho controllato ora il sito Swisscom, loro offrono proprio multidevice, di base su 3 fra tablet e telefoni e 1 Watch che tramite opzione può essere portato a 10…proprio figa come cosa, spero la portino qui in Italia